The Game - Nessuna regola

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su The Game - Nessuna regola

di boychick

Thriller avvincente, ricco di mistero e intrigante. Da vedere!

Thriller ricco di mistero, intrigante, appassionante e avvincente.

Non sarebbe male l'idea di regalare a qualcuno una carta per giocare con la CRS (Consumer Recreation Services)... così, il “fortunato” non ci potrà accusare di essere poco originali o di regalare sempre le stesse cose.

A parte gli scherzi, questa pellicola è veramente ben riuscita. Una storia originale e tenuta ad un livello alto per due ore piene, con una buonissima interpretazione di Michael Douglas e di Sean Penn.

Ottima la colonna sonora e ottimo il fatto di essere riusciti a tenere un'atmosfera di mistero, di suspense, di intrigo, dall'inizio alla fine. Questo grazie ai numerosi doppi giochi (facciamo anche tripli) e al fatto che, spesso, riuscire a distinguere tra gioco e vita reale era difficile.

Trama rischiosissima (spesso numerosi film non riescono a rappresentare nemmeno la trama più semplice), ma rappresentata brillantemente. Chi vuole originalità, mistero, inganni e tranelli a più non posso non può astenersi dal vedere questa pellicola.

Diverse sono state anche le scene “bizzarre” che hanno allentato per un attimo la suspence. Per esempio, ho trovato fantastica la scena nella quale Michael Douglas viene fatto salire sull'ambulanza dal poliziotto in quanto doveva completare dei moduli. Troppo forte la sua espressione incredula e sgomenta.

Oppure, qualche scena successiva, quando Nicholas e Christine si credono inseguiti dalla polizia.

Cerchiamo di non attirare l'attenzione. Cammina a passo sicuro!”..... Corra!!!...

Perciò, giusto per non farci mancare nulla, anche le scene “divertenti” hanno funzionato, alleviando per un po' la tensione e la curiosità.

Un gioco folle, logorante. Un film che riesce a far sentire anche lo spettatore parte del gioco. Lo spettatore, infatti, per tutta la durata della pellicola, si domanda un possibile seguito. Se è un gioco innocuo, se è davvero pericoloso, o se può essere una o l'altra a seconda delle scelte compiute dal cinico, freddo e razionale Nicholas... che in questa gioco, perderà molte delle sue certezze e della sua lucidità.

Dovevo fare qualcosa... stavi diventando troppo stronzo!”... gli dice il fratello. Chissà se ci ha preso con il regalo....

Film più che consigliato!

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!