Espandi menu
cerca

Trama

Mary, commessa in un negozio di profumi, sposata con un uomo di una certa età che non ama, incontra Jim, un pianista. Fra i due nasce l'amore che, in un primo momento procura ai due amanti ore serene, ma quando Jim si innamora di Lucy, le cose cominciano a mettersi male. Per Mary poi il dolore è più atroce perché Lucy non corrisponde la passione di Jim. Dalla vera storia dell'ultima donna condannata a morte in Inghilterra, un dramma intenso e sobrio, retto da Diana Dors.

Commenti (1) vedi tutti

  • Lei amava lui ma ha ucciso l'altra perché lui, dato che amavava di più l'altra ma non era ricambiato, si è suicidato. Ora, in attesa dell'esecuzione della condanna a morte ripensa...Dramma carcerario/amoroso ben diretto e interpretato ma con momenti dreyeriani, vedi quando lei è con il prete o con la sorvegliante in carcere, che lo appesantiscono!

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fortimilian di fortimilian
10 stelle

Eccellente vertice del cinema Inglese del dopoguerra, coplevolmente ignorato da mediocrissimi dizionari nostrani il film è stilisticamente ricchissimo rappresentando altresì la più grande prova d'attrice di Diana Dors. Alla larga dal pessimo remake dell'inetto Mike Newell ("Ballando con uno sconosciuto") comunque ben recitato dall'incolpevole Miranda Richardson. leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

fortimilian di fortimilian
10 stelle

Eccellente vertice del cinema Inglese del dopoguerra, coplevolmente ignorato da mediocrissimi dizionari nostrani il film è stilisticamente ricchissimo rappresentando altresì la più grande prova d'attrice di Diana Dors. Alla larga dal pessimo remake dell'inetto Mike Newell ("Ballando con uno sconosciuto") comunque ben recitato dall'incolpevole Miranda Richardson.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito