Titanic

Regia di Jean Negulesco

Con Clifton Webb, Barbara Stanwyck, Audrey Dalton, Robert Wagner, Richard Basehart Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Con il pretesto di fare una vacanza, Giulia si imbarca con i figli Annette e Norman sul transatlantico Titanic in partenza dal porto di Southampton per il suo viaggio inaugurale. In realtà il suo scopo è quello di sottrarre all'influenza del marito Richard i due bambini. L'uomo, però, resosi conto della situazione riesce a trovare posto sulla nave. Giulia racconta al marito che Norman non è suo figlio, ma il frutto di un'avventura occasionale. Intanto la maledetta notte del 14 aprile (e l'iceberg) si avvicina.

Note

L'evento drammatico rimane sullo sfondo sopraffatto dai buoni sentimenti. Comunque il film un'Oscar per la sceneggiatura lo portò a casa.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

PP di PP
6 stelle

Voto 6,5. Sceneggiatura solida, gestita a velocità di crociera, con ineluttabile e fatale scontro verso l’iceberg. Un uomo dal manierismo fatuo scoprirà un senso profondo di se stesso ben diverso e, seppure nel momento più estremo, vive l’orgoglio del proprio riscatto, sentendosi – giustamente – “alto come una montagna”. [25.04.2009] leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

quintjaws di quintjaws
8 stelle

il drammatico destino della nave inglese TITANIC fa'da sfondo ad una tormentata storia familiare dai risvolti tragici.su uno script che vinse,meritatamente un oscar,il regista crea alcune situazioni difficili da dimenticare.come quando il padre apprende che il figlio da lui tanto amato non e'suo.o il finale,veramente commovente.nel ricco e variegato cast,spiccano le prove di un eccellente… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mondolariano di mondolariano
4 stelle

L’idea è quella di usare il “Titanic” solo come uno sfondo, poiché il vero scopo del film è narrare la storia di un matrimonio in crisi. Almeno così si giustifica il totale disinteresse per la nave. Ma a mio parere non si può servirsi di questa tragedia solo come un fondale. Il “Titanic” dev’essere per forza il protagonista di un film che tratta di se stesso, altrimenti non… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Titanic e altri naufragi

CALVAL di CALVAL

Il 14 Aprile 1912, alle 23 e 40, il transatlantico Titanic, la più imponente nave da crociera mai costruita fino ad allora, durante il viaggio di inaugurazione da Southampton a New York, si scontra con un…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 28 gennaio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 3 dicembre 2010 su Iris
Trasmesso il 30 novembre 2010 su Iris
Trasmesso il 4 marzo 2010 su Iris
Trasmesso il 28 febbraio 2010 su Iris
Trasmesso il 20 febbraio 2010 su Iris

Recensione

mondolariano di mondolariano
4 stelle

L’idea è quella di usare il “Titanic” solo come uno sfondo, poiché il vero scopo del film è narrare la storia di un matrimonio in crisi. Almeno così si giustifica il totale disinteresse per la nave. Ma a mio parere non si può servirsi di questa tragedia solo come un fondale. Il “Titanic” dev’essere per forza il protagonista di un film che tratta di se stesso, altrimenti non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

PP di PP
6 stelle

Voto 6,5. Sceneggiatura solida, gestita a velocità di crociera, con ineluttabile e fatale scontro verso l’iceberg. Un uomo dal manierismo fatuo scoprirà un senso profondo di se stesso ben diverso e, seppure nel momento più estremo, vive l’orgoglio del proprio riscatto, sentendosi – giustamente – “alto come una montagna”. [25.04.2009]

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 aprile 2009 su Iris
Trasmesso il 24 marzo 2009 su Iris
Trasmesso il 18 marzo 2009 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 14 maggio 2008 su Iris
Trasmesso il 7 maggio 2008 su Iris
2006
2006

QUARANT'ANNI FA MORIVA CLIFTON WEBB

chilex di chilex

Il 13 ottobre 1966 moriva l'attore americano Clifton Webb.Attivo sulle scene di Broadway dall'eta' di 13 anni e' stato uno dei volti piu' significativi della stagione d'oro del cinema Hollywoodiano.Col personaggio di…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Un classico nel suo genere.Vincitore dell'Oscar come migliore Sceneggiatura,il film,un classico melodramma famigliare che fa da sfondo alla tragedia della piu famosa Nave inglese della storia della marina mercantile inglese,è un grande, commovente,indimenticabile film.Toccante oggi come allora.Bella la regia del bravo Negulesco,che riesce a creare un atmosfera convincente,specie nella…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

il drammatico destino della nave inglese TITANIC fa'da sfondo ad una tormentata storia familiare dai risvolti tragici.su uno script che vinse,meritatamente un oscar,il regista crea alcune situazioni difficili da dimenticare.come quando il padre apprende che il figlio da lui tanto amato non e'suo.o il finale,veramente commovente.nel ricco e variegato cast,spiccano le prove di un eccellente…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito