Espandi menu
cerca

Un'estate con Sofia

Regia di Rebecca Zlotowski

Con Mina Farid, Zahia Dehar, Benoît Magimel, Clotilde Courau, Nuno Lopes, Lakdhar Dridi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Naïma ha appena compiuto 16 anni e durante il corso dell'estate deve decidere cosa farne della sua vita. L'arrivo della cugina Sofia, una ventiduenne dal corpo fantastico e dallo stile di vita affascinante, segnerà l'inizio di giorni che difficilmente dimenticherà. 

Commenti (4) vedi tutti

  • Un film solo apparentemente futile.

    commento di Arco
  • Alla fine tutto è un pretesto per mostrare le forme di colei che divenne famosa come l'escort minorenne che quasi inguaiò i calciatori Benzema e Ribery.

    commento di silviodifede
  • sembra di vedere un film di Rohmer, molto meno logorroico e con molta meno sostanza. ma, al di là dei parallelisimi, sfugge un po' il senso di questa operazione. tecnicamente è anche realizzato piuttosto bene e ha la sua dose d'erotismo, ma si ferma tutto in superficie.

    commento di giovenosta
  • Un buon film di formazione,non banale.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
5 stelle

A Naima (Mina Farid) sedicenne giovane e carina si aggiunge Sofia (Dehar) amica con una carica impudica e sessuale libertina,mentre la prima rimane ancora sessualmente inibita e dubbiosa.Due ragazzotti si avvicinano spudoratamente ma vengono respinti,per finire alla fine in uno yacht di quatantenni dove Sofia da tutta se stessa e l'amica finira' per sognarla e a provare un'attrazione particolare… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scapigliato di scapigliato
3 stelle

Abbiamo la ragazzina che vuole fare la donna di classe e scimmiotta Sofia Loren. Abbiamo l’uomo facoltoso, macho, pieno di soldi che attracca il suo gigantesco yacht ovunque – ogni riferimento al complesso del pene è voluto. Abbiamo i ragazzetti alfa che credono di essere capaci di rimorchiare le ragazze con il solo potere della spavalderia erotica – vedi la patetica… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Naïma è una ragazzina timida che durante un’estate viene raggiunta da Sofia, sua cugina, una bella ragazza disinibita che vive alla giornata e che vuole divertirsi con gli uomini prendendo tutto quello che la sua bellezza le sa regalare.    La regista Rebecca Zlotowski dipinge una vicenda che solo a primo acchito e a una lettura frettolosa può apparire…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
3 stelle

Abbiamo la ragazzina che vuole fare la donna di classe e scimmiotta Sofia Loren. Abbiamo l’uomo facoltoso, macho, pieno di soldi che attracca il suo gigantesco yacht ovunque – ogni riferimento al complesso del pene è voluto. Abbiamo i ragazzetti alfa che credono di essere capaci di rimorchiare le ragazze con il solo potere della spavalderia erotica – vedi la patetica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

A Naima (Mina Farid) sedicenne giovane e carina si aggiunge Sofia (Dehar) amica con una carica impudica e sessuale libertina,mentre la prima rimane ancora sessualmente inibita e dubbiosa.Due ragazzotti si avvicinano spudoratamente ma vengono respinti,per finire alla fine in uno yacht di quatantenni dove Sofia da tutta se stessa e l'amica finira' per sognarla e a provare un'attrazione particolare…

leggi tutto
2019
2019
locandina
Foto
Quinzaine 2019: I film

Quinzaine 2019: I film

Dopo la Selezione Ufficiale e la Semaine de la Critique, il Festival di Cannes svela anche la line up della Quinzaine des Réalisateurs, costola… segue

Post
Mina Farid, Zahia Dehar
Foto
Mina Farid, Zahia Dehar
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito