Tornare

frankdeniro

Iscritto dal 2 giugno 2018 Vai al suo profilo

La recensione su Tornare

di frankdeniro

Film lento e ridicolo, osceno, mi dispiace ma è così

Mi dispiace essere cattivo con un film italiano, ma questo è troppo..

Io non lo so come cazzo abbia fatto la Comencini ad urlare "BUONA!!" su quel set per ogni take che è finito in questo film.

La Mezzogiorno (che non era Anna Magnani prima) qui recita come una persona appena uscita da un coma, che non si ricorda neanche il proprio nome ma che è stata portata a forza su un set, sul serio, cosa è successo a Giovanna Mezzogiorno e Vincenzo Amato (protagonista al tempo del  buon film di Emanuele Crialese Nuovomondo, successivamente Amato è riuscito anche a recitare in America) per farli recitare come due mentecatti? Come li ha diretti la Comencini questi due disgraziati? Come ha fatto quest'ultima a non rendersi conto che stava creando qualcosa di davvero orripilante e ridicolo?

Unica nota positiva, Giovanna Mezzogiorno tutta cicciona e goffa diventa involontariamente comica in quasi tutte le sue scene, il che è un piccolo problema quando il film in cui recita si prende estremamente sul serio.

Un film ambizioso, che cerca anche nobilmente di portare qualcosa di nuovo al cinema italiano, ma che fallisce oscenamente sulle basi.