Espandi menu
cerca

Black Mirror: Bandersnatch

play

Regia di David Slade

Con Fionn Whitehead, Craig Parkinson, Alice Lowe, Asim Chaudhry, Will Poulter, Tallulah Haddon, Catriona Knox, Paul Bradley, Jonathan Aris... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

1984. Il giovane programmatore britannico Stefan Butler sta progettando di trasformare in un videogame il libro fantasy Bandersnatch. Man mano che procede la sua stessa realtà comincia a farsi via via più aggrovigliata. 

Note

Film interattivo prodotto da Netflix che fa parte del franchising Black Mirror (2011) e distribuito in streaming L'episodio speciale  presenta infatti cinque finali differenti cui si arriva tramite una serie di scelte che vengono sottoposte allo spettatore.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Amara conclusione: non faceva per me!

    commento di movieman
  • In questo episodio non funziona proprio niente. Lo dico da fan di Black Mirror.

    commento di Barkilphedro
  • La vita è un videogioco o i videogiochi aiutano a vivere meglio?...L'ultimo capitolo della serie sulle distopie del futuribile prossimo venturo si pone una domanda marzulliana, dandosi una risposta suggestiva e dispersiva che cita Dick e scimmiotta Heinlein. Netflix in modalità autopromozionale. Insert coin please...

    commento di maurizio73
  • Bandersnatch apre una nuova era? I temi sono quelli tipici di Black Mirror, l'interattività però è il punto forte e rende la visione splendidamente intrigante. L'esperimento è completamente riuscito.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • CAPOLAVORO ASSOLUTO. Ipnotico, coinvolgente ed avveniristico.

    leggi la recensione completa di Saleinzucca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
4 stelle

Quale modo migliore di inaugurare la nuova stagione di recensioni se non facendo una delle cose che mi riescono meglio, cioè andare controcorrente? Ma non fraintendete, se lo faccio è perché ho le mie valide ragioni per farlo. In questo caso parliamo di una delle trovate più recenti della popolare piattaforma di streaming Netflix: la creazione di uno speciale di una… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chinaski di chinaski
6 stelle

Paradossi narrativi in loop lisergici. Frammenti di psicosi liberate in segmenti di storie mandate in frantumi. Apparenti scelte. Destini comandati. Codificazioni alfanumeriche in linguaggi di programmazione informatica. Essere bloccati in un buco mentale senza via di uscita. Seguire il flusso di idee durante il processo di scrittura simbolica. Solitudine. I segni rossi sui muri. Le improvvise… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Saleinzucca di Saleinzucca
10 stelle

Qualcuno ha dato 1 e qualcun'altro 3 a questo gioiellino postmoderno ed è per questo che molto probabilmente nn usufruiro' più dei "consigli" di questa community. Per carità, ognuno ha i suoi gusti e se lo si ritiene duopo è giusto esprimerli ma, almeno una spiegazione, a fronte di voti molto bassi o anche molto alti, come il mio, la ritengo necessaria x nn denigrare… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mgcgio di mgcgio
7 stelle

Un film interattivo tutto sommato piacevole, con la sua atmosfera cupa e le paranoie complottiste. Poteva essere sfruttato meglio il sistema interattivo? Probabilmente sì, ma è un film e non vuole essere un videogioco, e va giudicato come tale. Secondo me, è un buon film d'intrattenimento. Si ferma a quello, all'intrattenimento. Non c'è la critica sociale di certi…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Febbraio 2019

LorismaL di LorismaL

Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.   Serie TV concluse: - 1a The It Crowd     E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?  

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
Tornare indietro

Tornare indietro

Sarà capitato anche a voi: una sera con amici come tante altre ma non si sa perché la conversazione langue e allora qualcuno tira fuori la… segue

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
4 stelle

Quale modo migliore di inaugurare la nuova stagione di recensioni se non facendo una delle cose che mi riescono meglio, cioè andare controcorrente? Ma non fraintendete, se lo faccio è perché ho le mie valide ragioni per farlo. In questo caso parliamo di una delle trovate più recenti della popolare piattaforma di streaming Netflix: la creazione di uno speciale di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

silviodifede di silviodifede
9 stelle

Le produzioni originali Netflix sono piuttosto altalenanti. Di film buoni ne trovi uno su cinque, non riuscendo a essere realmente "indipendenti" e interessanti se non in qualche raro caso, finendo spesso nel banale. Si va meglio sulle serie tv, dove però in alcuni casi sembra sia il target a essere completamente sballato, quasi come se i produttori di Netflix si riferiscano non solo a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

chinaski di chinaski
6 stelle

Paradossi narrativi in loop lisergici. Frammenti di psicosi liberate in segmenti di storie mandate in frantumi. Apparenti scelte. Destini comandati. Codificazioni alfanumeriche in linguaggi di programmazione informatica. Essere bloccati in un buco mentale senza via di uscita. Seguire il flusso di idee durante il processo di scrittura simbolica. Solitudine. I segni rossi sui muri. Le improvvise…

leggi tutto

Recensione

Saleinzucca di Saleinzucca
10 stelle

Qualcuno ha dato 1 e qualcun'altro 3 a questo gioiellino postmoderno ed è per questo che molto probabilmente nn usufruiro' più dei "consigli" di questa community. Per carità, ognuno ha i suoi gusti e se lo si ritiene duopo è giusto esprimerli ma, almeno una spiegazione, a fronte di voti molto bassi o anche molto alti, come il mio, la ritengo necessaria x nn denigrare…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito