Espandi menu
cerca

Spawn

Regia di Mark A.Z. Dippé

Con Melinda Clark, Martin Sheen, Theresa Randle, Michael Jai White, John Leguizamo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Cinque anni dopo essere stato assassinato dai colleghi dei servizi segreti americani, Al Simmons fa un patto con il diavolo per tornare sulla terra e rivedere Wanda, la donna della sua vita. Al risorge nelle vesti di Spawn, un cavaliere delle tenebre dal volto sfigurato con il compito di guidare l'armata del demonio nella distruzione della razza umana.

Note

Tratto dall'omonimo comic disegnato da Todd McFarlane, il frilm somiglia vagamente a "Il corvo", film culto anch'esso derivato da una striscia di fumetti. Ma manca completamente quell'atmosfera dark che era la caratteristica vincente de "Il corvo", sostituita da un tripudio di effetti digitali. Tra gli interpreti un Martin Sheen diventato la caricatura di se stesso.

Commenti (5) vedi tutti

  • VOTO : 4. Film di una mediocrità per me sconcertante. Sceneggiatura pessima, narrazione mediocre, effettacci speciali a tutto andare per un contesto che non solo non decolla, ma mai convince neanche un poco.

    commento di supadany
  • Una delusione cocente. Salvo gli fx e il trucco del personaggio il resto è in bilico tra mediocre e pessimo. Forse tra gli attori salverei ancora Leguizamo e Martin Sheen, giusto per il mestiere.

    commento di kael80
  • Se si tolgono gli effetti speciali (alcuni dei quali non sono niente male) resta un film di bassissimo rango. Decisamente trascurabile, il demone pagliaccio poi è irritante.. Voto: 4

    commento di giurista81
  • Senza senso, trama, recitazione, montaggio, colonna sonora, filo conduttore, ironia, azione, paura… cosa rimane??? I pop corn comprati all'entrata!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • bellissimi gli effetti, ma la trasposizione fa proprio pena, che schifo…

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

braddock di braddock
6 stelle

Uno degli ormai innumerevoli film tratti dai fumetti della Marvel non molto ispirato adatto principalmente a un pubblico molto giovane. Il protagonista Michael Jai White, cintura nera in 7 tipì di arti marziali, visto in film come UNDISPUTED 2 e BLOOD AND BONE qui è parecchio sprecato in quanto non ha numerose scene d' azione fisiche. Per il resto il film non offre nessuna idea originale… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
2 stelle

Se prima o poi uscisse il manuale "Come fare un film veramente brutto da un bel fumetto", "Spawn" costituirebbe la base. Girato pedestremente da tal Mark A.Z.(come la squadra di calcio olandese) Dippè, il film brucia le speranze dei fan di comics che avranno amato un fumetto complesso, oscuro e disegnato con eleganza da Todd McFarlane:storia di un dannato che baratta la sua anima con la… leggi tutto

11 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 20 novembre 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 31 marzo 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 27 marzo 2023 su Warner Tv
2022
2022
2016
2016
2015
2015
2014
2014

Recensione

gg99peppe di gg99peppe
1 stelle

Un solo aggettivo: INUTILE!!!!!!!   Spawn è uno di quei film per il quale non vale la pena di spendere pochi spiccioli per il noleggio o per il cinema, se poi pensi che hai sprecato 90 minuti della tua vita a guardartelo ti vengono i sensi di colpa. Ma è possibile che un produttore prima di investire enormi capitali in un film non si degni di leggere la sceneggiatura e di…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 16 marzo 2013 su Rai 4
Trasmesso il 10 marzo 2013 su Rai 4
2012
2012
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 gennaio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 22 gennaio 2012 su Rai 4

Recensione

Joeycruel di Joeycruel
6 stelle

Con alle spalle un fumetto strabiliante, l'Industrial Light And Magic per gli effetti speciali e gli attori Martin Sheen e Miko Hughes il film promette tantissimo. Il problema è che mantiene poco, la sceneggiatura si inceppa, gli effetti a volte sono di altissima caratura a volte da serie B (per esempio le scene all'inferno), la fotografia è pessima da telefilm anni '90, Sheen e Hughes…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 gennaio 2012 su Rai 4

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Da piccolo mi era piaciuto, ma adesso è veramente allucinante vedere un film del genere. Sembra di vedere una puntata dei Power Rangers. Il film sembra per un pubblico di adulti, invece è per ragazzini under 14. La sceneggiatura è ridicola, i dialoghi sono imbarazzanti e c'è un orgia di effetti speciali (almeno quelli sono realizzati ottimamente), per non parlare poi della pessima colonna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 gennaio 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 1 ottobre 2011 su Rai 4

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Uno degli ormai innumerevoli film tratti dai fumetti della Marvel non molto ispirato adatto principalmente a un pubblico molto giovane. Il protagonista Michael Jai White, cintura nera in 7 tipì di arti marziali, visto in film come UNDISPUTED 2 e BLOOD AND BONE qui è parecchio sprecato in quanto non ha numerose scene d' azione fisiche. Per il resto il film non offre nessuna idea originale…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito