Polar

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Polar

di alfatocoferolo

Il Killer conosciuto come Il Kaiser Nero deve intascare la buon'uscita per la pensione ma qualcuno decide di farlo fuori prima. Tra sangue, botte, sesso ed effetti speciali, indovinate un po' come finirà? Esatto, come nelle altre millemila pellicole sullo stesso identico tema.

Adoro Mads Mikkelsen ma sta schifezza poteva pure evitarsela. Non tanto per la pellicola in sé che non è malaccio (per chi ama il genere, e io lo amo) quanto perché in una carriera costellata da grandissime prove di recitazione, questa è evidentemente una macchia. E' un po' come se Robert De Niro... No, va beh, ho scelto l'esempio sbagliato. Polar è tratto da una graphic novel e si vede, sangue a livelli splatter, violenza e sesso onnipresenti, personaggio molto caricaturali e praticamente nessuna trama, solito killer in pensione che lotta solo contro un esercito di persone assoldate per farlo fuori. Senza dimenticare la storia strappalacrime in sottofondo, con la vicina schizzata che soffre i traumi pregressi di un Babbo Natale orco. Consigliato esclusivamente agli amanti del genere.