Espandi menu
cerca

Polar

play

Regia di Jonas Åkerlund

Con Mads Mikkelsen, Vanessa Hudgens, Johnny Knoxville, Katheryn Winnick, Matt Lucas, Ayisha Issa, Robert Maillet, Ruby O. Fee... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Duncan Vizla, l'assassino più famoso del mondo, sta pensando di ritirarsi quando il suo ex datore di lavoro lo considera un elemento di svantaggio per la sua impresa. Contro la sua volontà, si ritroverà a dover testa a un gruppo di giovani, spietati e veloci sicari che non si fermeranno di fronte a nulla pur di farlo tacere.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Credo che questo film sia stato fatto dall'intelligenza artificiale! Una formula magica, l'algoritmo, mettono tutto in un calderone, sceneggiature, attori, incassi...frullano e tirano fuori l'ennesimo prodotto uguale a tanti altri!

    commento di marco bi
  • Curiosa trasposizione di un fumetto "polar". Truculento e ironico

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Tratto dalla graphic novel del 2012, Polar:Volume One, del fumettista Victor Santos...

    leggi la recensione completa di vjarkiv
  • Un fumettone sconclusionato adatto agli accaniti fans del genere....che purtroppo non appartengo.

    commento di ezio
  • Il Killer conosciuto come Il Kaiser Nero deve intascare la buon'uscita per la pensione ma qualcuno decide di farlo fuori prima. Tra sangue, botte, sesso ed effetti speciali, indovinate un po' come finirà? Esatto, come nelle altre millemila pellicole sullo stesso identico tema.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Divertente fumettone per adulti ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Il film è indubbiamente spettacolare e avvincente, ma occorre sorvolare sull'inverosimiglianza, le incongruenze e la mancanza assoluta di credibilità e realismo della trama, possibile solo nel mondo dei fumetti. I dialoghi stanno a zero come i contenuti che non siano d'azione

    commento di Maciknight
  • Fumettone imperfetto ma che dà tutti ma proprio tutti gli ingredienti che lo spettatore appassionato chiede al genere.

    leggi la recensione completa di Lorenz666
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

La pensione è un traguardo, un punto d’arrivo, ma anche uno snodo che richiede una ripartenza, un passaggio da non prendere sottogamba, con improvvisi spazi vuoti da colmare rapidamente per non compromettere l’integrità psicofisica. Un’incognita ancora più evidente per un killer: non è facile appendere la revolver al chiodo dopo tanti anni di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

Oramai a Hollywood da un po' di anni sta diventando prassi comune trarre ispirazione dalle graphic novels . In questa pellicola di Jonas Akerlund siamo dalle parti dell' action noir più spinto , quello esagerato e strabordante di violenza e di sesso , anche se  alleggeriti da un po' di ironia affiorante quà e là . E' un film senza tempi morti , che non può ( e… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Lo spietato Kaiser Nero, ovverossia Duncan Vizla, che ha i tratti somatici marmorei dell’attore Mads Mikkelsen, in Polar è un sicario silenzioso, ma implacabile e competente in materia di coltelli, pistole e omicidi su commissione; lui è il Killer, per antonomasia, esecutore preciso della morte a pagamento. Ma si sa, il tempo passa inesorabile per tutti. E…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2020
2020

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
6 stelle

Polar è un esplosivo mix di generi, che si adagia interamente sull’andirivieni frenetico tra gli eccessi pulp del cinema di Tarantino, la cialtroneria tamarra di John Wick (del quale recupera anche i pregi estetico-visivi) e un gioioso gusto trash proprio. A sorprendere è la truculenza sfrenata, che si fa quasi insostenibile durante la sequenza della tortura ma che annaffia…

leggi tutto
Recensione

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
10 stelle

 Il modo migliore di visionare e poi valutare un film del genere, è quello di sapere che si tratta di un adattamento cinematografico di una graphic novel e che quindi tutte le eventuali esagerazioni e le eventuali incongruenze realistiche, rientrano nella grammatica propria del genere. Resta allora da vedere se si è rispettata la storia descritta nella novel e se il suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Marzo 2019

LorismaL di LorismaL

Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.   Serie TV concluse: 1a L'Amica Geniale; 1a She's Gotta Have It; 2a The It Crowd; 4a That's 70 show.   E voi cosa avete visto?

leggi tutto
Playlist
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 14 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Adoro Mads Mikkelsen ma sta schifezza poteva pure evitarsela. Non tanto per la pellicola in sé che non è malaccio (per chi ama il genere, e io lo amo) quanto perché in una carriera costellata da grandissime prove di recitazione, questa è evidentemente una macchia. E' un po' come se Robert De Niro... No, va beh, ho scelto l'esempio sbagliato. Polar è tratto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

La pensione è un traguardo, un punto d’arrivo, ma anche uno snodo che richiede una ripartenza, un passaggio da non prendere sottogamba, con improvvisi spazi vuoti da colmare rapidamente per non compromettere l’integrità psicofisica. Un’incognita ancora più evidente per un killer: non è facile appendere la revolver al chiodo dopo tanti anni di…

leggi tutto

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Oramai a Hollywood da un po' di anni sta diventando prassi comune trarre ispirazione dalle graphic novels . In questa pellicola di Jonas Akerlund siamo dalle parti dell' action noir più spinto , quello esagerato e strabordante di violenza e di sesso , anche se  alleggeriti da un po' di ironia affiorante quà e là . E' un film senza tempi morti , che non può ( e…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

Lorenz666 di Lorenz666
6 stelle

Fumettone imperfetto che però dà tutti ma proprio tutti i divertimenti del caso allo spettatore appassionato del genere. Belle ragazze, generose inquadrature dei corpi e qualche scena di sesso bollente (anche troppo), sparatorie fantascentifiche, piccole dosi di humor buttate qua e là, torture... e chi più ne ha più ne metta! Il regista Jonas Akerlund arriva…

leggi tutto
locandina
Foto
2018
2018
Mads Mikkelsen
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito