Io sono Mia

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Io sono Mia

di germarco
Non posso essere obiettivo nel giudicare questo film, semplicemente perché Mia Martini è probabilmente la mia cantante preferita, "la" cantante della mia vita.
Tutte le donne sono belle, ma ancora di più lo sono nell'atto del cantare, soprattutto se in questo modo riescono a far uscire la loro anima, i loro sentimenti e, ancora di più, a fare uscire anche i tuoi. E poi alcune voci (l'ho sperimentato personalmente nelle vicende amorose della mia vita) hanno la particolare caratteristica di toccare il tuo cuore, di accarezzarlo, di entrare in una speciale sintonia con esso e di farlo vibrare, diciamo anche fargli suonare una musica speciale.
Merito anche di quei tre-quattro capolavori composti per lei di cui uno solo sarebbe stato sufficiente per farla entrare nella storia; e del fatto che di buona musica non se ne parla e non se ne parlerà mai abbastanza. E poi credo che ogni persona che ci lascia, se ha provato qualcosa di bello nella propria vita, meriti che le venga dedicato qualcosa di importante in suo ricordo
Insomma, anche solo per l'idea di averlo pensato e realizzato (e in maniera convincente) non posso che parlarne di questo film in termini molto positivi.