Espandi menu
cerca
Jungle Cruise

Regia di Jaume Collet-Serra vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Infinity94

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 19
  • Post -
  • Recensioni 138
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Jungle Cruise

di Infinity94
7 stelle

Film d'avventura vecchio e nuovo stile che si lascia guardare non annoia, per due ore tra umorismo, suspense, azione e spirito d'avventura. voto 7

Ispirato da una famosa attrazione di Disneyland Paris, Jungle Cruise è un film d'avventura che prende e mescola vari film d'avventura insieme, da Indiana Jones Il re Scorpione o La Mummia, diretto dal regista francesce Jaume- Collet Serra, abituato già a film d'azione come quelli già girati con Liam Neeson( Run all Night o L'uomo sul treno).

Al centro della storia ci sono due protagonisti: il personaggio di Frank Wolff, interpretato da Dwayne Johnson, il carismatico capitano a capo della Jungle Navigation Company, opportunista e infinitamente affascinante, Frank accompagna turisti curiosi lungo il Rio delle Amazzoni, organizzando crociere panoramiche organizzando pericolosi stratagemmi per spaventare e divertire allo stesso tempo i turisti stessi.

Tutto procede nella normalità finchè non incontra Emily Blunt, la dottoressa Lily Houghton, scienziata ed esploratrice britannica molto determinata spinta dall'inarrestabile desiderio di dimostrare il proprio valore, organizza un ottimo piano insieme a suo fratello MacGregor, per rubare la famosa Punta di Freccia, che porterebbe ad una leggenda proprio amazzonica, dove si troverebbe l'albero dai cui fiori si possono estrarre le famosa lacrime di luna che hanno potenti poteri curativi. Attraverso questi famosi petali la dott.ssa Lily vorrebbe salvare il mondo da inguaribili malattie, ma sulle tracce di questi petali e della leggenda dovrà vedersela con il principe Joachim, un ricco comandante tedesco e la maledizione del capitano Aguirre e dei conquistadores spagnoli, per non parlare del personaggio di Frank che nasconde anche lui delle potenti rivelazioni.

Ottima la regia e l'interpretazioni degli attori, film d'avventura vecchio e nuovo stile che si lascia guardare non annoia, per due ore tra umorismo, suspense, azione e spirito d'avventura.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati