Trama

Giuseppe Carta nasce a Banari, un paese in provincia di Sassari, nella Sardegna degli primi anni '50. Da bambino è pastore insieme ai suoi fratelli ma sogna di diventare un artista. A nove anni emigra con la famiglia e sarà proprio a Genova che inizierà ad interessarsi alla musica, alla scrittura ed in fine alla pittura. Le origini povere del piccolo Giuseppe lo vedono emarginato rispetto agli altri suoi coetanei, tra questi però c'è Enrico, figlio di un industriale che nonostante la differenza sociale che li divide è per lui un amico fidato. Giuseppe è innamorato di Marta, altra bambina degli alti borghi sassaritani, ma nonostante ciò i due riescono ad avere una bella storia d'amore. Quando Giuseppe sarà costretto ad abbandonare la Sardegna, non vuole lasciare Marta: inizierà così con lei una lunga corrispondenza.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
Uscito nelle sale italiane l'11 febbraio 2019
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito