L'appartamento

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su L'appartamento

di supadany

VOTO : 6.
Un film che si divincola tra alti, non troppo alti, e bassi, per un risultato complessivo che non lo ha fatto certo ricordare, nonostante un cast di scontato appeal e forse solo per questo è arrivato da noi, mentre tanti altri film più interessanti non li abbiamo potuti vedere nemmeno di striscio.
Tanto citazionismo, per una storia che si articola troppo senza peraltro trovare soluzioni incisive.
Di positivo alcune note attoriali, un Cassel che nel marasma "sporco" ci sguazza, ma a fare da contraltare, una penosa Monica Bellucci (ah già forse è solo per lei che il film è arrivato qui).
Nel totale un film irrisolto con qualche squarcio interessante (ma non è farina del suo sacco è "semplice" studio fatto su alcuni grandi film), ma anche alcune complicazioni assolutamente inopportune per un complesso che non poteva avere grandissime aspirazioni.
Sufficiente, ma con un pizzico di delusione e non è certo un film di cui consigliarne il recupero.

Su Gilles Mimouni

VOTO : 6.
Ha studiato tanto, ma i risultati non sono all'altezza delle aspettative.

Su Monica Bellucci

VOTO : 4,5.
Da mani nei capelli.

Su Vincent Cassel

VOTO : 6,5.
Una presenza che cattura l'attenzione anche quando il contesto non riesce ad elevarsi.

Su Romane Bohringer

VOTO : 6,5.
Il maggior pregio del film è lei.