Cats

Iscritto dal 15 agosto 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Cats

di darmel

Giudizio positivo, anche se non entusiasta. Chi ha dato 1 deve ascoltare unicamente del rap e odia i gatti!

Avendo visto lo spettacolo a teatro in quattro edizioni diverse, questa quinta volta non mi ha deluso. Le modifiche alla trama sono legittime scelte registiche - anche se io avrei tenuto "Growltiger's Last Stand" - ed il maggior spazio lasciato a Bombalurina (Taylor Swift) è un commerciale omaggio alla fama del tutto comprensibile, e la ragazza se la cava accettabilmente bene. La mia critica si ferma alle scelte di Judi Dench (Old Deuteronomy), non canta, parla! E il ruolo è maschile. E Ian McKellen (Gus) che musicalmente non è all'altezza. Validi tutti gli altri. Le scene di ballo, i numeri d'assieme, le coreografie sono all'altezza di un prodotto Hollywoodiano ad alto budget. Molto buoni i costumi, osservate come si muovono le code e sopratutto le orecchie. La canzone nuova di Swift-Lloyd Webber è più apprezzabile durante i titoli di coda che durante lo spettacolo (dura anche il doppio). In conclusione un buon spettacolo per tutta la famiglia, pieno di luci, colori, movimento e buoni sentimenti. E sopratutto tanta, tanta buona musica.