Espandi menu
cerca

Trama

Il pugile Stocker ha più sconfitte che vittorie nella sua carriera che ha ormai imboccato la parabola discendente. Il boxeur è, però, sempre alla ricerca del combattimento buono in cui primeggiare mentre il suo manager, uomo di pochi scrupoli, e alcuni banditi, suoi alleati, hanno fatto i soldi con le scommesse clandestine sulle sue sconfitte. Quando Stocker, disobbedendo agli ordini del manager, si impunta e riesce a ottenere la sospirata vittoria, verrà brutalmente pestato al punto da non poter più salire su un ring.

Note

Tra i migliori film di ambiente pugilistico, con ritmo perfetto e un ottimo senso della suspense, è girato in tempo reale, chiuso nel ring e nei settanta minuti dell'azione.

Commenti (4) vedi tutti

  • Quando qualche outsider, nello sport, vince a sorpresa , mi viene spesso in mente il titolo di questo film.

    commento di blualberto1966
  • Scorrono i titoli di testa sopra le gambe dei pugili che saltellano sul ring, la vista dei loro volti ci viene risparmiata, meglio così perché sarebbero sicuramente pesti e vedere il sangue, anche se in uno splendido bianco e nero, fa sempre un certo effetto. Poco a poco quelle gambe rallentano i loro movimenti finché uno dei due pugili...

    leggi la recensione completa di marco bi
  • Film teso, efficace contro l'ambiente della boxe; il regista ne farà una sorprendente ritrattazione in "Lassù qualcuno mi ama"

    leggi la recensione completa di luisasalvi
  • Grandissimo film di Robert Wise, regia e fotografia di alta qualità, in bilico tra il noir e il grottesco, da segnalare gli articolati movimenti della cinepresa. Quando il montaggio era anche nel piano sequenza… ;-)

    commento di lucapirosca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marco bi di marco bi
8 stelle

Permettetemi la frase retorica: non ci sono più i film di una volta! Altro che “Adriana, Adriana”. ‘The set up’ (la montatura?) è uno tra i film più riusciti di Robert Wise (‘lassù qualcuno mi ama’, ‘gli invasati’, ‘west side story’, etc.) ed è anche uno dei migliori film sul pugilato. Raccontarlo è un piacere...ma prima di arrivare alla fine sarete avvisati. Scorrono i… leggi tutto

11 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 6 maggio 2021 su Rai Movie
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 12 dicembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 19 novembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 30 maggio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2018 su Rai Movie

Recensione

Inside man di Inside man
9 stelle

  Uno dei migliori esempi della breve stagione “neorealista” di Hollywood (tra gli altri vi si cimentarono Dassin, Kazan, Hathaway), ovvero il tentativo di far convivere le logiche dello “Studio system” coi dettami della corrente italiana che - letteralmente dalle macerie - stava rivoluzionando i codici etico/estetici della settima arte, producendo un…

leggi tutto
Trasmesso il 3 aprile 2018 su Rai Movie

Recensione

daviddark di daviddark
8 stelle

dopo anni di rimandamenti mi sono deciso di vedere questo film. uno stile asciutto, secco, concentrato (il film e'molto corto) la vita vera dei pugili di serie B che aspirano a diventare di serie A La vera boxe "marcia" composta di un sottobosco di piccole storie.  E una in particolare di un pugile che non ha mai vinto niente che si riscattera in un finale amaro ma veritìero e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Trasmesso il 14 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 10 marzo 2017 su Rai Movie

La nobile arte sul grande schermo

Gundawane di Gundawane

La boxe è lo sport che più spesso viene rappresentato sul grande schermo con a volte dei veri e propi capolavori. Alcuni di questi hanno avuto un successo talmente importante che ha spinto le case di…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 2 febbraio 2017 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emil di emil
8 stelle

Si chiama Paradise City l'arena dove i pugili si scontrano. Dove i combattenti giurano sulla Bibbia cercando un mondo ed un futuro migliore. Lo sa bene Stoker Thompson pugile trentacinquenne oramai al tramonto della carriera , che conserva ancora un barlume di vitalità , che ancora vuole vincere e sistemarsi economicamente insieme alla moglie, disperata che non ne può più di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito