Espandi menu
cerca

Trama

Per un guasto alla macchina, Bobby Cooper è costretto a fermarsi a Superior, una città mineraria quasi abbandonata. Spingendo l’automobile verso l’unica pompa di benzina del posto, Bobby scivola in un abisso in cui tutto ciò che appare normale si trasforma in bizzarro e pericoloso. Qui conosce la donna sbagliata, che per giunta è sposata con l’uomo sbagliato...

Note

Negli anni successivi a _Natural Born Killers_, Oliver Stone aveva una gran voglia di grottesco. Peccato che qui difetti di senso della misura (e dell’autoironia), abbondi in citazioni (troppe, per un film solo) e in definitiva trasformi il film in una specie di “El Mariachi a Twin Peaks”.

Commenti (17) vedi tutti

  • Tutto talmente esagerato e forzatamente sopra le righe da finire a essere soltanto snervante. Americanata tra le più cialtronesche.

    commento di silviodifede
  • Sinceramente vedendo il regista e il fior fiore di cast mi aspettavo un film meno sciocco... Sembra un avventura sfigata di zio Paperino... Morricone a mio parere è fuori tema dall'inizio alla fine.

    commento di Aiace68
  • ricco di colpi scena, trascende spesso nel grottesco (Penn come Paperino, meccanico e teddy-boy pazzi); assegnazione dei ruoli perfetto; musica di Morricone sempre inadeguata, trama non esattamente prevedibile ma ... uno sberleffo!

    commento di albycomp
  • VOGLIO SCENDEREE!!! Questo è ciò che penserete guardando questo film che non vi lascerà tregua. Allucinante e ben realizzato.

    commento di bebabi34
  • Ci sono molte belle riprese in questo film,ma quello che succede è in gran parte sporco,  poco interessante e spesso irritante,possibile che in un questo paese nessuno sia normale.voto 4 -

    commento di wang yu
  • VOTO: 7/10. Buono.

    commento di prelelle
  • Divertente film di Stone

    commento di sutter c
  • A mio parere bel film. Azzardo: a metà fra un "Fuori Orario" country e Red Rock West. Anche secondo me sottovalutato

    commento di buran
  • Voto 7,5!

    commento di Mr Blonde
  • Un film interessante e particolare, forse con qualche lentezza nella parte centrale.

    commento di florentia viola
  • Per chi scrive il miglior film di Oliver Stone dopo "Nato il 4 luglio" e "Platoon". Sottovalutato.

    commento di movieman
  • VOTO : 6+ Poco più che sufficente nella sua completezza. Alla fine la storia è poca cosa e troppo confusa manca un pò di umorismo. A salvare il film una serie di personaggi atipici e un montaggio buono.

    commento di supadany
  • Dramma criminale su uno sfondo western condito con salsa di umorismo macabro, di un'accanita autoironia, di numerose citazioni filmiche. È uno di quei film che, con gli stessi argomenti e per le stesse ragioni, si possono elogiare o respingere.

    commento di IGLI
  • Povero Sean Penn! Che giornata di merda che ha passato! D'ora in poi avrò paura a girare per l'Arizona in macchina..

    commento di ultrapaz
  • Carino, anche se nel finale diventa tutto troppo irreale e ridicolo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Bello bao!!!! Soprattutto il finale 'cattivo' con tutti i 'buoni' morti!

    commento di mox
  • Angosciante e teso…Oliver Stone è un grande, mette in scena una storia surreale e ipertragica! Ironico e violento…Sean Penn bravissimo, la Lopez sensuale…Nolte gigantesco e rude. Film divertente, ritmato…e Stone non mi delude MAI!

    commento di Travis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

  Bobby Cooper (Penn) sfreccia nel deserto dell’Arizona a bordo di una Mustang rossa fiammante, la sua passione per il gioco d’azzardo gli è già costata due dita e ora corre in Nevada per saldare il dovuto ad un mafioso russo, il tempo stringe e vorrebbe evitare altre violente amputazioni. Alla radio Peggie Lee canta It’s a good day ma la giornata non… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Stone credo che sia il regista per eccellenza che divide pubblico e critica in due fazioni agguerritamente contrapposte tra chi lo ama anche se girasse filmini per matrimoni e chi lo detesta pure se fosse la reincarnazione di Orson Welles.Qui dirige un film di genere abbastanza trasversale per tutta la messe di suggestioni che lo percorrono e devo dire che pur non amando particolarmente il… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni
2024
2024

Recensione

ellebore di ellebore
5 stelle

Si può rimanere affascinati dai meri esercizi di stile, a patto che rasentino la perfezione formale. Ma questo film calligrafico presenta parecchi difetti. Il mix di generi, dal noir al pulp, dal thriller al grottesco, non riesce ad amalgamarsi in un tutto armonico e coerente. Specie nella seconda parte il film si appesantisce nella ricerca dell'eccesso finendo, paradossalmente, per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alexio350 di alexio350
2 stelle

Mentre attraversa una zona desertica Bobby (Sean Penn), uno spiantato pieno di debiti, si trova con la macchina guasta in un paesino sperduto nel nulla. Qui, dopo avere lasciato la vettura nelle mani di un antipatico meccanico, inizia a tampinare una bellissima donna (Jennifer Lopez) che passeggia per strada, andando incontro a un mare di guai. Con questo film Oliver Stone vorrebbe dipingere il…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

  Bobby Cooper (Penn) sfreccia nel deserto dell’Arizona a bordo di una Mustang rossa fiammante, la sua passione per il gioco d’azzardo gli è già costata due dita e ora corre in Nevada per saldare il dovuto ad un mafioso russo, il tempo stringe e vorrebbe evitare altre violente amputazioni. Alla radio Peggie Lee canta It’s a good day ma la giornata non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 13 dicembre 2018 su Iris
Trasmesso il 12 dicembre 2018 su Iris
2017
2017

Horror con auto in panne

boychick di boychick

Quando l'auto si rompe e un incubo ha inizio. Quante volte abbiamo assistito ad una pellicola horror/thriller nella quale un'automobile si guasta e, per una o più persone, ciò segna l'inizio di una…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 giugno 2016 su Rete 4
2015
2015
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 28 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'11 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 23 settembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 19 settembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 1 luglio 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito