Trama

Centinaia di persone dall'oggi al domani restano senza lavoro. Tra la rassegnazione e l'impotenza tutti si arrendono, tranne uno: Marco. Si tratta di quello che la vita fino a quel momento ha messo più alla prova per via della malattia del figlio, nato con una malformazione cardiaca. Marco è l'unico capace di rischiare tutto: nonostante il mancato sostegno delle banche investe tutti i suoi risparmi, ipoteca la casa e riassume i vecchi dipendenti – salvandoli dalla disoccupazione e dalla disperazione – riprendendosi una fetta del mercato che aveva perso. Rischia tutto quello che ha, persino di farsi buttare fuori casa da sua moglie Carla…

Note

Basato sulla vera storia di Enzo Muscia, l'uomo che per poter lavorare è dovuto diventare il padrone dell’azienda che lo aveva licenziato, rischiando tutto quello che aveva.

Commenti (2) vedi tutti

  • In definitiva la solita Storia d'Attualità messa in scena bene con dei bravi Interpreti ma alla lunga stanca.voto.2.

    commento di chribio1
  • Idea originale, gestita bene, alcuni errori (banali) ma per essere un film All esordio, molto ma molto bravo, soprattutto per l' idea di prendere un persona come tutti, e quindi rendere il tutto pure realismo.

    commento di mesciupippi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Un’azienda è prossima al fallimento e il capo chiede a Marco, operaio di fiducia, di scegliere 20 colleghi per mantenere in vita la ditta nella speranza che qualcuno la rilevi. Quelli lasciati a casa reagiscono malamente, come è comprensibile, ma Marco promette loro di fare il possibile per farli tornare al lavoro. Tanto che, non presentandosi nessuno per acquistare… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un’azienda è prossima al fallimento e il capo chiede a Marco, operaio di fiducia, di scegliere 20 colleghi per mantenere in vita la ditta nella speranza che qualcuno la rilevi. Quelli lasciati a casa reagiscono malamente, come è comprensibile, ma Marco promette loro di fare il possibile per farli tornare al lavoro. Tanto che, non presentandosi nessuno per acquistare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 marzo 2019 su Rai Premium
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Beppe Fiorello, Andrea Pennacchi, Viola Sartoretto, Alberto Basaluzzo, Claudia Penoni
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito