Espandi menu
cerca
Sonic - Il film

Regia di Jeff Fowler vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Sonic - Il film

A dirigere Sonic - Il film è Jeff Fower, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato nel 1978 in Illinois, Fowler ha alle spalle una lunga carriera come esperto di animazione ed effetti speciali visivi presso il Blur Studio di Culver city, in California, dove si è occupato di pubblicità e videogiochi. Sceneggiatore e regista del cortometraggio Gopher Broke, nominato agli Oscar, è al suo debutto nel mondo dei lungometraggi.

Mentre il personaggio di Sonic è creato digitalmente (con la voce nella versione originale del comico Ben Schwartz), diversi sono gli esseri umani con cui il riccio blu si confronta in Sonic - Il film.

Il primo è Tom, lo sceriffo di Green Hills con cui Sonic stringe amicizia. Sebbene abbia un grande affetto per i suoi concittadini, Tom sogna di fare il grande salto e di entrare a far parte del corpo di polizia di San Francisco. Classico bravo ragazzo, ha un rigoroso codice etico ed è interpretato da James Marsden, attore molto apprezzato nei panni di Teddy Flood nella serie Westworld - Dove tutto è concesso. "Quando Tom e Sonic si conoscono, Tom capisce che il riccio potrebbe essere la vera risposta alle sue ricerche di uno scopo nella vita", ha sottolineato l'attore. "Prendersi cura di lui potrebbe fargli fare quel salto che sogna e la loro amicizia sarà benefica per entrambi: tutti e due vogliono sentirsi parte di qualcosa e accettati per quello che sono e non per da dove vengono". Tom è sposato con Maddie, un'amorevole veterinaria a cui presta il volto l'attrice Tika Sumpter, vista anche in The Old Man & the Gun.

L'umano più pericoloso di tutti per Sonic è senza dubbio il dottor Robotnik, impersonato da Jim Carrey, la cui carriera è legata a titoli agli antipodi come Ace Ventura, l'acchiappanimaliSe mi lasci ti cancello. Ha dichiarato Carrey: "Il dottor Robtonik non è solo un genio del crimine ma è anche l'uomo più intelligente della Terra con un quoziente intellettivo di 300. Incarna l'intelligenza pura ma il suo animo è stato rovinato dal suo ego e, fondamentalmente, dal desiderio di essere amato da un mondo che invece lo ha abbandonato. Il suo più grande desiderio è quello di essere il guardiano di una prigione meccanizzata che controlla l'intero universo". Robotnik per i suoi scopi può sempre contare sull'aiuto dell'agente Stone, portato in scena da Lee Majdoub, e su un esercito di droni ad alta tecnologia.