Espandi menu
cerca
Men in Black International

Regia di F. Gary Gray vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Men in Black International

A dirigere Men in Black: International è F. Gary Gray, regista, produttore e attore statunitense. Nato a New York nel 1969 ma cresciuto a Los Angeles, Gray ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 1989 prendendo parte, non accreditato, alla commedia satirica Major League. Tre anni dopo, ha diretto il suo primo video musicale (per Ice Cube), mentre il suo primo lungometraggio, Ci vediamo venerdì, è datato 1995. Nella sua carriera si sono susseguiti titoli tra loro molto diversi come Il negoziatoreThe Italian Job ma a dargli il successo, sia di critica sia di pubblico, sono stati Straight Outta Compton nel 2015 e Fast & Furious 8 nel 2017.

Protagonisti principali di Men in Black: International sono gli attori Chris Hemsworth e Tessa Thompson.

Hemsworth, noto per il ruolo del supereroe Thor nelle saghe Marvel, interpreta l'Agente H. Uno dei ammirati e abili agenti della sede di Londra dei Men in Black, H ha già salvato il mondo una volta da una malefica razza aliena chiamata "l'Alveare" ma si ritroverò al centro di un'investigazione per scoprire una talpa all'interno dell'agenzia. Tessa Thompson, protagonista della serie Westworld nei panni di Charlotte Hale e già al fianco di Hemsworth in Avengers: Endgame, è la neo agente M. Dopo un incontro da bambina con un alieno e alcuni strani tizi vestiti di nero, ha passato i successivi venti anni della sua vita a cercare di rintracciare il MiB, l'organizzazione segreta che regola le attività aliene sulla Terra. Riuscita a farsi assumere come agente, è lei a divenire la  partner di H a Londra e ad aiutarlo nella sua ricerca della talpa.

Liam Neeson ed Emma Thompson prestano invece il volto agli agenti High T e O. Neeson, celebre per la saga Taken e per Schindler's List, impersona High T, il capo del ramo londinese del MiB. Leggendario agente e figura paterna per H, era al fianco del giovane agente la notte in cui ha salvato il mondo. Ed è lui che, scoprendo una talpa all'interno dell'organizzazione, chiede a M e H di scovarla. La Thompson, che con Neeson aveva recitato nel corale Love Actually - L'amore davvero, è invece l'agente O, a capo del MiB di New York. Impressionata dall'impegno che M ha profuso per farsi assumere, O è colei che decide di mandarla da New York a Londra per una prima difficile missione tesa a scoprire cosa non stia andando per il verso giusto nella capitale inglese.

Rebecca Ferguson, attrice affermatasi grazie a Mission: Impossible - Rogue Nation, porta in scena il personaggio di Riza, ex fidanzata aliena di H e spietata trafficante d'armi aliene. H una volta era andato in missione sotto copertura per assicurarla alla giustizia ma aveva finito con l'innamorarsi di lei. Con la loro storia oramai finita, Riza nutre nei confronti di H sentimenti non proprio amorevoli e la ricerca della talpa finisce inevitabilmente per riportare l'agente dalle sue parti.

Il cast principale di Men in Black: International è poi completato dai Les Twins (nome d'arte dei gemelli omozigoti Laurent e Larry Bourgeois, abili coreografi e ballerini francesi) nei panni di due letali assassini alieni provenienti dal pianeta Draco (da agenti dell'Alveare sono alla ricerca di una super arma che potrebbe mutare l'equilibrio di potere nell'universo), dall'attore Kumail Nanjani che nella versione originale presta la voce a Pawny (un piccolo alieno dall'ego spropositato) e dall'attore Rafe Spall nelle vesti dell'agente C, collega di H e suo arci rivale (geloso delle abilità di H, del suo aspetto e del suo rapporto con High T, è pieno di risentimento nei suoi confronti e potrebbe essere il perfetto traditore).