Espandi menu
cerca
L'angelo del male

Regia di David Yarovesky vedi scheda film

Tutto il cast

Cast L'angelo del male

A dirigere L'angelo del male è David Yarovesky, regista statunitense. Nato e cresciuto a Calabasas i California, ha manifestato il desiderio di divenire un regista sin dal momento in cui ha tenuto in mano per la prima volta una vecchia videocamera del padre. Appassionato di videogame e di realtà virtuale, ha diretto diversi videoclip musicali e spot televisivi (per marchi come Jeep e Red Bull) prima di cimentarsi nel 2014 con la regia del suo primo lungometraggio, l'horror The Hive con protagonista un giovane che, affetto da amnesia, deve far luce sui suoi ricordi per salvare l'amore della sua vita prima che un virus prenda il sopravvento. Nel 2017 è stato poi scelto per dirigere Guardians of the Galaxy: Inferno, un cortometraggio in stile anni Settanta con protagonista David Hasselhoff, incluso come bonus nei dvd e blu-ray di Guardiani della Galassia Vol. 2.

L'angelo del male è il secondo lungometraggio di Yarovesky. Ha dichiarato il regista a proposito del film: "Io, come tanti altri al mondo, sono cresciuto guardando i film sui supereroi e fantasticando su cosa significasse avere dei super poteri. Quando mi lasciavo andare alla fantasia, vedevo sempre gli aspetti più pericolosi dell'essere un super eroe e L'angelo del male mi ha permesso di mettere in scena quelle immagini spaventose che sin da ragazzino avevo in mente. In Brandon è possibile intravedere anche una versione moderna di Michael Myers, l'indiscussa icona di Halloween. La notte delle streghe di John Carpenter".

Protagonista principale di L'angelo del male nei panni di Toni è l'attrice e regista Elizabeth Banks, che in passato si era già cimentata con le atmosfere horror in Slither. Tori Breyer è una donna del Midwest la cui esistenza è segnata da un matrimonio felice e dalla passione per l'arte. L'unica cosa che le manca per sentirsi completa è diventare madre. Dopo anni passati a provare e a non riuscirci, ha quasi perso ogni speranza quando accade qualcosa di miracoloso: lei e il marito Kyle sono benedetti da un neonato, sano e felice, che per loro rappresenta il coronamento del sogno della famiglia perfetta. Ha sottolineato l'attrice: "Da madre di due figli, quando ho letto la sceneggiatura, vi ho visto una storia sull'essere genitori. Molti genitori nascondono spesso la testa sotto la sabbia davanti ai comportamenti sbagliati dei figli ma ci si dovrebbe in realtà chiedere cosa fare per riportarli sulla giusta via e come dosare amore e disciplina".

Crescendo in una fattoria nel Kansas, Brandon si rivela sin da subito un ragazzino brillante che non fa facilmente amicizia con i suoi coetanei ma che, come molti altri bambini, si diverte con gli adulti, non solo con i suoi genitori ma anche con gli zii. Tuttavia, quando raggiunge il dodicesimo anno di età, Brandon inizia a cambiare. Diventa lunatico, scortese e irrispettoso, con un atteggiamento che non si sposa bene con i metodi tradizionali di Kyle. In un primo momento, la coppia addossa la responsabilità del cambiamento alla pubertà. Con il passare del tempo, però, Tori teme che qualcosa di sinistro si sia impossessata del suo caro bambino. Combattendo contro i suoi stessi istinti materni, si rifiuterà di credere ai segni che ha davanti finché non sarà non troppo tardi. Brandon è portato in scena da Jackson A. Dunn, che ha interpretato Scott Lang dodicenne in Avengers: Endgame.

Tori è sposata con Kyle, a cui presta il volto l'attore David Denman, noto per la serie The Office. Da vero padre di famiglia, Kyle farebbe qualsiasi cosa per la moglie, di cui è follemente innamorato, e per crescere Brandon come si deve. Lui e la moglie hanno però idee molto diversi sulla genitorialità e sull'educazione facendo nascere con il susseguirsi degli eventi forti domande: Brandon è diventato cattivo perché è un bambino malefico o perché i genitori non sono stati in grado di prendersi cura di lui? Kyle crede che sia il male in persona, Tori crede che possa cambiare ma dove sta la verità? Ciò ovviamente finirà per creare dei conflitti nella coppia.

Il cast principale di L'angelo del male è infine completato dagli attori Meredith Hagner (è Merilee, zia di Brandon e guida scolastica) e Matt Jones  (è Noah, il marito di Merilee).