Espandi menu
cerca
Avengers: Endgame

Regia di Anthony Russo, Joe Russo vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Avengers: Endgame

A dirigere Avengers: Endgame sono i fratelli Anthony e Joseph Russo, registi statunitensi. Nati rispettivamente nel 1970 e nel 1971 in Ohio, i fratelli russo hanno da sempre lavorato in coppia, sin da quando da ragazzini hanno deciso entrambi di dedicarsi al cinema. Con i soldi raccolti tramite prestiti studenteschi mentre frequentavano la Case Western Reserve University hanno completato il loro primo film, Pieces, nel 1997. Presentata allo Slamdance Film Festival, l'opera ha attirato l'attenzione del regista Steven Soderbergh, che ha offerto loro la possibilità di lavorare a Welcome to Collinwood. Il successo del film ha portato i due a dirigere prima l'episodio pilota della serie Arrested Development - Ti presento i miei e a realizzare la commedia Tu, io e Dupree, successo da oltre 130 milioni di incasso in tutto il mondo. Nel 2013, i Russo sono stati reclutati dalla Marvel per la regia di Captain America - The Winter Soldier. Il successo riscontrato ha portato la Marvel a volere i due anche al comando di Captain America: Civil WarAvengers: Infinity War.

In Avengers: Endgame fanno ritorno molti degli attori che hanno contribuito a rendere indimenticabile la saga: Robert Downey Jr. veste i panni di Iron Man, Chris Evans interpreta Capitan America, Mark Ruffalo impersona Hulk, Chris Hemsworth porta in scena Thor, Scarlett Johansson è Vedova Nera, Jeremy Renner è Ronin, Brie Larson supporta Capitan Marvel, Paul Rudd gioca il ruolo di Ant-Man, Don Cheadle è War Machine, Karen Gillan torna come Nebula, Danai Gurira è Okoye e Bradley Cooper (nella versione originale) presta la voce a Rocket.

A loro si aggiungono Gwyneth Paltrow come Pepper Potts, Jon Favreau nei panni di Happy Hogan, Benedict Wong nel ruolo di Wong e Tessa Thompson come Valchiria. #Thanos, il malvagio e spietato nemico degli Avengers, ha invece ancora una volta le fattezze di Josh Brolin.