Trama

Miss Vida Boheme vive con due "compagne", amicissime per la pelle. Quando partecipano a un concorso di bellezza vincono a mani basse. Per proseguire nella scalata del successo devono trasferirsi da New York a Los Angeles e così si mettono "on the road" su una fiammante Cadillac del 1967. A metà strada però, precisamente nella cittadina di Snyderville, nel Nebraska, l'automobile si guasta sicché Vida e le altre sono costrette a fermarsi. I retrogradi abitanti della città non sembrano però gradire molto la presenza delle tre "ragazze", specialmente quando si accorgono che si tratta di... travestiti.

Note

"Road movie" piuttosto atipico con tre "machi" per eccellenza costretti in strass e paillettes.

Commenti (3) vedi tutti

  • VOTO : 6.Sicuramente non entrerà nella storia del cinema, ma è goliardico quanto serve, basta pensare alla scelta di tre super machi per interpretare le parti di tre travestiti on the road.Simpatico e mediamente riuscito.

    commento di supadany
  • Vale la pena vederlo anche solo per la meravigliosa interpretazione di Swayze (non si può dire lo stesso di Snipes). L'ambientazione è un luogo dell'anima: i colori e la fantasia eplodono nel bel mezzo dell'aridità e dell'ottusità.

    commento di sandra020383
  • SEMI-REMAKE DEL BEL PRISCILLA.L'UNICA COSA DAVVERO INTERESSANTE E VEDERE I TRE PROTAGONISTI VESTITI DA DRAG QUEEN.LEGUIZAMO E' DI TRE SPANNE PIU' BRAVO DI SNIPES E SWAYZE.PASSABILE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

"Quando un uomo etero si veste da donna per spassarsela sessualmente, quello è un travestito. Quando un uomo è una donna intrappolata nel corpo di un uomo e si fa un'operazioncina, quello è un transessuale. Quando un gay invece è fornito di fin troppo senso dello stile per un solo sesso, quello è una drag-queen..." ...inutile dire che si tratta di un film… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Gradevole ma un po’ inconsistente elogio della fantasia e della diversità, sulla scia del notevole “Priscilla la regina del deserto”. Il film scivola via piacevolmente, senza lasciare particolari tracce, ma è davvero sorprendente il tentativo di far esibire “en travestì” due attori notoriamente macho come Wesley Snipes e Patrick Swayze. leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 10 luglio 2018 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 12 giugno 2016 su Rete 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 30 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 24 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 23 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 6 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 3 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 1 giugno 2015 su Rete 4
Trasmesso il 2 maggio 2015 su Iris
Trasmesso il 26 aprile 2015 su Iris
2014
2014

Recensione

solerosso82 di solerosso82
7 stelle

Tre amorevoli drag queen, Vida (Patrick Swayse), Noxeema (Wesley Snipes) e Chi Chi (John Leguizamo)  renderanno indimenticabile il loro breve soggiorno ai cittadini di Snydeville, nel Texas, ospitate in occasione dell'annuale ricorrenza de "La festa delle fragole", durante il loro viaggio verso la California. Sulla scia del successo di Priscilla la regina del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 19 dicembre 2013 su Iris
Trasmesso il 1 settembre 2013 su Iris

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

"Quando un uomo etero si veste da donna per spassarsela sessualmente, quello è un travestito. Quando un uomo è una donna intrappolata nel corpo di un uomo e si fa un'operazioncina, quello è un transessuale. Quando un gay invece è fornito di fin troppo senso dello stile per un solo sesso, quello è una drag-queen..." ...inutile dire che si tratta di un film…

leggi tutto
Trasmesso l'11 marzo 2013 su Iris
Trasmesso il 10 marzo 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 14 maggio 2012 su Iris
Trasmesso il 13 maggio 2012 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito