Espandi menu
cerca

Trama

Tre giovani universitari convivono in un appartamento molto vicino al centro di Bologna. Carlo (Amato D'Auria) e Valeria (Petra Giommarelli) sono amici intimi sin da bambini; lui studia recitazione e lei psicologia. Marcello, (Rocco Baldassini) il terzo inquilino, studia invece per diventare regista cinematografico e ha un rapporto di grande amicizia con entrambi. La loro è sostanzialmente un'esemplare vita da tranquilli studenti. Un giorno come gli altri, dopo una piacevole "pizzata" serale, un misterioso personaggio di nome Oscar solleverà una serie di interrogativi che metteranno in discussione ruoli e rapporti fino a quel momento dati per scontati; relazioni che anche i loro rispettivi indirizzi di formazione contribuiranno a cambiare.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Ieri come oggi, lettere scritte con la piuma d’oca, messaggi in tempo reale su Messenger, cambiano i mezzi non cambia l’uomo. E’ nato il cinema.

    leggi la recensione completa di yume
  • Girato in 7 giorni e con pochi soldi, dura solo 61 minuti questo film visto ieri a Bologna, seconda proiezione pubblica dopo La Spezia nel novembre 2018. Sarà presto nei cinema d'essai di altre città e vi consiglio di vederlo. Potrete discuterne mezz'ora col regista esordiente e con il produttore, il coutente Fulvio Wetzl. Occasione imperdibile.

    leggi la recensione completa di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

yume di yume
6 stelle

Bologna, tre studenti condividono un appartamento. Valeria studia Psicologia, Marcello frequenta corsi di regia al Dams, Carlo studia recitazione. Due veneti e un torinese, Marcello. Vita da studenti, sveglia e colazione insieme, due chiacchiere e via, ci si ritrova la sera per una pizza o si fa jogging insieme sulla Montagnola. Breve panoramica dell’appartamento, francescano,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

cherubino di cherubino
7 stelle

        OSCAR ALLA LEZIONE (2018) ♣   Sotto l'ala protettrice del maestro Wetzl nel ruolo di sè stesso, vedrete il regista (interpretato da uno dei tre giovani attori, anch'essi esordienti al cinema) arrivare alla creazione del film. Il soggetto è tratto infatti da un'idea sua. E di sicuro vi ci affezionerete. Non dico altro, lo fa yume,… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Febbraio 2019

LorismaL di LorismaL

Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.   Serie TV concluse: - 1a The It Crowd     E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?  

leggi tutto

Recensione

cherubino di cherubino
7 stelle

        OSCAR ALLA LEZIONE (2018) ♣   Sotto l'ala protettrice del maestro Wetzl nel ruolo di sè stesso, vedrete il regista (interpretato da uno dei tre giovani attori, anch'essi esordienti al cinema) arrivare alla creazione del film. Il soggetto è tratto infatti da un'idea sua. E di sicuro vi ci affezionerete. Non dico altro, lo fa yume,…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

yume di yume
6 stelle

Bologna, tre studenti condividono un appartamento. Valeria studia Psicologia, Marcello frequenta corsi di regia al Dams, Carlo studia recitazione. Due veneti e un torinese, Marcello. Vita da studenti, sveglia e colazione insieme, due chiacchiere e via, ci si ritrova la sera per una pizza o si fa jogging insieme sulla Montagnola. Breve panoramica dell’appartamento, francescano,…

leggi tutto
Gaia Di Cicco
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito