Espandi menu
cerca

Mad City

Regia di Costa-Gavras

Con John Travolta, Dustin Hoffman, Mia Kirshner, Alan Alda Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il cronista televisivo Max Brackett, la cui carriera è ormai in declino, viene spedito dalla sua redazione in una cittadina della provincia americana per seguire un fatto di cronaca di poca importanza. Mentre sta visitando il museo di storia naturale, diventa inconsapevolmente testimone della protesta della guardia giurata Sam Baily, il quale - per protestare contro il suo repentino licenziamento - si presenta armato al museo con l'intenzione di farsi riassumere...

Note

Sembra _L'asso nella manica_ di Billy Wilder, ma solo nelle intenzioni. Tensione narrativa al minimo e denuncia piatta: Costa-Gavras ha decisamente perso lo smalto dei tempi migliori (ricordate _Z_ e _Missing_?).

Commenti (4) vedi tutti

  • Scostante film di denuncia, che comunque mette in atto uno spettacolo sufficientemente incalzante. Visti autore e cast, era comunque lecito aspettarsi qualcosa di meglio.

    commento di supadany
  • Personaggi molto stereotipati e dettagli poco curati. Un film senza grandi pretese, ma che non ha grosse sbavature. Buone le interpretazioni e il ritmo.

    commento di bebabi34
  • UN FILM DI DENUNCIA PIACEVOLE E DISCREATAMENTE RTICOLATO.CERTO DA GRAVAS MI ASPETTAVO DI PIU'.MA CI SI PUO' ACCONTENTARE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Mad City-Assalto alla notizia" diretto nel 1997 da Costa-Gavras,devo dure che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a San Jose in California, e racconta che il cronista televisivo Max Brackett, la cui carriera è ormai in declino,viene spedito dalla sua redazione per seguire un fatto di cronaca di poca importanza. Però mentre sta visitando il… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Dopo il licenziamento, la guardia giurata (un John Travolta in un ruolo troppo simile a quello de Il rovescio della medaglia) di un museo di scienze naturali di Madeline, una cittadina della California, torna sul posto di lavoro deciso a minacciare la direttrice pur di riottenere il lavoro. Si ritroverà a prendere in ostaggio una scolaresca e diventerà lo strumento per una contesa… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Graziella2 di Graziella2
4 stelle

hanno fatto ieri sera worner  Bros 37 non mi è piaciuto per niente con Dustin Hoffman sprecato dentro questo film con John Travolta che fa il delinquente. è tutto un casino poi è  un Lungo  film .poi sembra vedere uno dei tanti telefilm che prendono gli ostaggio proprio bruttino scadente

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 agosto 2023 su Warner Tv
2022
2022
Trasmesso il 16 novembre 2022 su Warner Tv
2021
2021
2019
2019
2016
2016
Trasmesso il 29 gennaio 2016 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 24 aprile 2015 su Rete 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 marzo 2015 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film giusto giusto intrigante con il Trio Hoffman/Travolta/Alda (in ordine di notorieta' ...) a buoni livelli e la tenace Giornalista Mia Kirshner che gli fa bene da spalla aggiunge un po' di pepata sensualita' velata assai alla visione seppur deboluccia.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Dopo il licenziamento, la guardia giurata (un John Travolta in un ruolo troppo simile a quello de Il rovescio della medaglia) di un museo di scienze naturali di Madeline, una cittadina della California, torna sul posto di lavoro deciso a minacciare la direttrice pur di riottenere il lavoro. Si ritroverà a prendere in ostaggio una scolaresca e diventerà lo strumento per una contesa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 luglio 2014 su Iris
Trasmesso il 13 luglio 2014 su Iris
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 giugno 2014 su Iris
Trasmesso il 16 marzo 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso l'8 dicembre 2013 su Rete 4

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Mad City-Assalto alla notizia" diretto nel 1997 da Costa-Gavras,devo dure che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a San Jose in California, e racconta che il cronista televisivo Max Brackett, la cui carriera è ormai in declino,viene spedito dalla sua redazione per seguire un fatto di cronaca di poca importanza. Però mentre sta visitando il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito