Espandi menu
cerca

Trama

La polizia sta cercando di far luce sulla misteriosa morte di due medici, avvenuta in analoghe circostanze. Uno scrittore di libri gialli fornisce agli inquirenti alcuni indizi che chiariscono le modalità e le circostanze che hanno fatto da sfondo ai due delitti. Tutti questi elementi lo scrittore li desume da un suo romanzo giallo di grande successo. La polizia si insospettisce e comincia a fare delle indagini sullo scrittore.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film di Gentilomo girato in mezzo alle difficoltà del '43, c'è chi lo considera tra i precursori del genere giallo/poliziesco ed in effetti la trama sarebbe consona (chi sia il vero colpevole lo si scopre solo alla fine). I toni predominanti sono però quelli della commedia (e non tanto accattivanti). Del cast conosco solo Vivi Gioi e Lauro Gazzolo.

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Due dottori vengono uccisi in circostanze simili. Entrambi lavorano nella clinica in cui si trova uno scrittore di gialli che ha già raccontato in un libro quegli omicidi. Non può essere certo una coincidenza… Cortocircuito è una pellicola realizzata in tempi di guerra – siamo nel 1943 – eppure difficilmente lo si potrebbe intuire dalla semplice… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Due dottori vengono uccisi in circostanze simili. Entrambi lavorano nella clinica in cui si trova uno scrittore di gialli che ha già raccontato in un libro quegli omicidi. Non può essere certo una coincidenza… Cortocircuito è una pellicola realizzata in tempi di guerra – siamo nel 1943 – eppure difficilmente lo si potrebbe intuire dalla semplice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito