Espandi menu
cerca

Trama

Il poeta Orfeo, nella Parigi degli anni Cinquanta, perde l'adorata moglie Euridice. Per averla ancora una volta con sé accetta di entrare nello specchio che conduce al regno sovrumano della Principessa. A una condizione: che nel viaggio di ritorno, Orfeo non si volti a guardarla, ma la curiosità è difficile da tenere a bada.

Note

Buona trascrizione cinematografica di un dramma dello stesso Cocteau, oggi è quasi soprattutto un documento d'epoca. Nel cast c'è anche la cantante Juliette Gréco.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
2016
2016
2011
2011

Orfeo ed Euridice.

Viola96 di Viola96

Come raccontano in due versioni differenti Ovidio e Virgilio(rispettivamente nelle "Metamorfosi" e nelle "Georgiche"), il mito di Orfeo ed Euridice ha sempre affascinato molti campi, come l'arte, la letteratura, la…

leggi tutto
2010
2010
2007
2007

Invisibili (XXI) - Jean Marais

riccardo III di riccardo III

...o poco visibili, nella sempre più misera tv in chiaro (Ghezzi aiuto!!!) e/o in DVD (sia in Italia che in Francia purtroppo, dove pare si curino ben poco dei loro film...). Tranne un DVD Criterion del n.5, gli…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Dandy (9)

dannylitko di dannylitko

Jean Cocteau a Marcel Proust, spiaciuto che la contessa de Chevigné si rifiutasse di leggere la sua opera: "Ma caro Marcel, come volete che un insetto legga le opere del suo entomologo?"

leggi tutto
Playlist

Dandy (4)

dannylitko di dannylitko

Filippo De Pisis: "L'eleganza non potrà essere capita e gustata altro che da chi sia capace di personalità e profondità"

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito