Espandi menu
cerca

Trama

Due ufficiali inglesi sono stati trasferiti in India. Uno dei due non gradisce la destinazione e si ribella continuamente alle regole della vita sociale tra ufficiali. Quando una donna viene aggredita di notte, sarà lui a essere messo in stato d'accusa. Tutti gli elementi fanno prevedere una condanna, ma l'amico incaricato di difenderlo smonta tutti gli indizi e dimostra che il vero colpevole è un ufficiale pluridecorato la cui follia è tenuta nascosta per motivi d'immagine. Anche il comandante del reggimento è stato complice. Giallo giudiziario in una cornice insolita, bene interpretato da alcuni dei migliori attori inglesi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film di impianto pesantemente teatrale e datato .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film con bravi Attori e anche noti ma la Storia non appassiona per niente quel povero Spettatore che cerca di vederlo in modo meno svogliato possibile.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Pesante dramma giallo di lapalissiano impianto teatrale , come evidenziato dalle scenografie completamente in interni . Addirittura l' unica breve scena ambientata in esterni è girata con un orrido chroma key ! Ottimo cast con un gran gruppo di bravi e famosi attori britannici ( e non solo ) . Bei costumi ma trama davvero un po' troppo lenta , tutta incentrata sull' importanza dell' onore… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Pesante dramma giallo di lapalissiano impianto teatrale , come evidenziato dalle scenografie completamente in interni . Addirittura l' unica breve scena ambientata in esterni è girata con un orrido chroma key ! Ottimo cast con un gran gruppo di bravi e famosi attori britannici ( e non solo ) . Bei costumi ma trama davvero un po' troppo lenta , tutta incentrata sull' importanza dell' onore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Trasmesso il 13 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso l'11 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

Pur essendo un film datato è comunque un giallo di tutto rispetto che rivela la sua drammaticità nel contesto militare in cui si svolge. Ottimi interpreti in un contesto scenografico di tutto rispetto. Finale non scontato. Vale la pena di vederlo..

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2015 su Rai Movie
2003
2003

Gran Giuri

Miss Parker di Miss Parker

Ogni sciocco,(me compressa),puo giudicare e questo chiunque lo sa...Dedico questo a quei sciocchi che come me hanno giudicato...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito