Espandi menu
cerca

La casa delle stelle

play

Regia di Juan Josè Campanella

Con Clara Lago, Oscar Martínez, Luis Brandoni, Graciela Borges, Marcos Mundstock, Nicolás Francella Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • Chili
  • Chili
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Una bellissima star dell'età dell'oro del cinema e il marito attore che ha sempre vissuto nella sua ombra vivono insieme allo sceneggiatore e al regista dei film di lei in una vecchia casa, dimenticati da tutti. Una coppia di giovani persuade l'attrice a vendere la casa e a ritornare sulle scene. Le intenzioni dei due sono quelle di prendere possesso della proprietà e di mandare i quattro anziani in una casa di riposo. I quattro, però, non sono così stupidi come sembrano...

Commenti (4) vedi tutti

  • Recitare o non recitare? E chi è più bravo a farlo? Ed a quale prezzo? La fine (non) è nota!

    leggi la recensione completa di riverworld
  • Eccessivamente verboso risulta tutto sonnacchioso.

    commento di gruvieraz
  • Va bene Clara Lago ma questa Cosa è troppo Grottesca ... INCAPIBILE !!! voto.0.

    commento di chribio1
  • Campanella mette in scena il cinismo, l'arrivismo e la vanità con un film tutto sommato semplice ma ben fatto dove i colpi di scena sono per lo spettatore smaliziato abbondantemente prevedibili, ma l'opera è più commedia nera che giallo, quindi ci sta. Meno il supporto musicale rock davvero fuori luogo.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Il fine giustifica i mezzi. Certo, se è lecito – o, comunque sia, almeno comprensibile - ricorrere a ogni tipo di sotterfugio per acciuffare un obiettivo, è proprio quest’ultimo ad assumere il ruolo di assoluta discriminante, che differenzia ciò che è giusto da quanto non lo è affatto. È quasi pleonastico aggiungere che, allo stato attuale,… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

riverworld di riverworld
7 stelle

Recitare, scrivere, dirigere, e farlo fino alla fine, fino all’ultimo respiro, finchè c’è vita………..     Si sente spesso dire che molti artisti, in particolare gli attori che calcano le scene teatrali, desiderino lasciare questo mondo recitando, su quel palco che per loro è vita, specchio dell’anima e spesso luogo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

Film decisamente in crescendo, dopo una prima parte sì divertente, ma ben scontata e prevedibile (densa comunque di quei guizzi di ironia contenuta nei dialoghi che renderà frizzante anche poi tutta la pellicola), nella seconda, dove la sceneggiatura decolla nell’esposizione di tutte le vicende passate dei protagonisti, supera il rischio di irrigidirsi/incastrarsi nel timbro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Il fine giustifica i mezzi. Certo, se è lecito – o, comunque sia, almeno comprensibile - ricorrere a ogni tipo di sotterfugio per acciuffare un obiettivo, è proprio quest’ultimo ad assumere il ruolo di assoluta discriminante, che differenzia ciò che è giusto da quanto non lo è affatto. È quasi pleonastico aggiungere che, allo stato attuale,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2021
2021

Recensione

DRUGO_LEBOWSKI981 di DRUGO_LEBOWSKI981
8 stelle

"La Casa delle Stelle" (2019) di Juan Josè Campanella     Una coppia di giovani agenti immobiliari, fingendo di essersi persi sulla strada per Buenos Aires, fa amicizia con la proprietaria di una lussuosa villa in mezzo al verde, Mara Ordaz vecchia stella del cinema oramai dimenticata da tutti (che ci ricorda per le sue nevrosi e i suoi tormenti la Norma Desmond di "Viale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
2019
2019
locandina
Foto
2018
2018
Clara Lago, Luis Brandoni, Oscar Martínez, Graciela Borges, Nicolás Francella, Marcos Mundstock
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito