Espandi menu
cerca

Trama

Jimmie Fails sogna di riprendersi un giorno la casa vittoriana del nonno, costruita nel cuore di San Francisco. Con il supporto del miglior amico Mont, Jimmie cerca di integrarsi nella città che, con la sua rapida evoluzione, sembra correre più veloce di lui.

Commenti (2) vedi tutti

  • HomeLand: the Hands that Built the City of Façade.

    leggi la recensione completa di mck
  • meritato premio alla regia al Sundance per l'esordiente Talbot che, grazie anche alla materica fotografia di Adam Newport-Berra, mette in scena con sorprendente consapevolezza gentrificazione e perdita d'identità nella San Francisco contemporanea. un'opera vagamente à la Jarmusch, ma in versione "all blacks", con produzione che parte Kickstarter.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

    Il tempo mancato di una vita sospesa, recuperato con la breve la felicità di un viaggio di trasloco.   Poi, la verità irrompe nella realtà, e tutto crolla: e dalle macerie si salpa per il resto di un’altra vita.   Se può esistere la risultanza fattiva di una insorta quadrangolazione fra le peculiari arti di Jim… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

SamP21 di SamP21
8 stelle

Gentrificazione, ecco un termine chiave che si pone alla base di questo film autobiografico; l’autobiografia si rifà alla vita del giovane attore-autore protagonista, dalla vita complessa. Oggi, nel 2020, giugno, assistiamo ad una rivolta in nome del razzismo, il razzismo che è figlio di un’idea sociale ed economica molto precisa, il razzismo è basato su un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

mck di mck
9 stelle

    Il tempo mancato di una vita sospesa, recuperato con la breve la felicità di un viaggio di trasloco.   Poi, la verità irrompe nella realtà, e tutto crolla: e dalle macerie si salpa per il resto di un’altra vita.   Se può esistere la risultanza fattiva di una insorta quadrangolazione fra le peculiari arti di Jim…

leggi tutto
Recensione
Utile per 19 utenti
2019
2019
locandina
Foto
locandina
Foto
2018
2018
Jimmie Fails, Jonathan Majors
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito