Espandi menu
cerca
Paradise Hills

Regia di Alice Waddington vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Paradise Hills

A dirigere Paradise Hills è Alice Waddington, regista e sceneggiatrice spagnola. Nata a Bilbao nel 1990, ha studiato Pubblicità all'Università pubblica basca e già all'età di 16 anni è divenuta l'assistente del direttore della fotografia Quique Lopez. La passione per la fotografia e la moda l'ha portata a realizzare diversi servizi fotografici per riviste patinate e a far carriera nelle agenzie pubblicitarie. Ispirandosi ai lavori di Georges Franju degli anni Sessanta e di James Whale degli anni Trenta, nel 2015 ha realizzato Disco Inferno, cortometraggio selezionato da oltre 65 festival internazionali. Paradise Hills è il suo primo lungometraggio.

Protagonista principale di Paradise Hills nei panni di Uma è Emma Roberts, nota tra le altre cose per la serie tv American Horror Story. Ha rivelato la regista a proposito del cast e delle scelte fatte: "Nello scegliere le attrici e gli attori per il film mi sono ricordato del suggerimento di mia madre: solo un'attrice coraggiosa potrebbe interpretare Uma. Emma interpreta un personaggio che sta cercando di capire chi è realmente quando le sue battaglie personali pongono le basi per rimettere in discussione la pericolosità di un posto come Paradise Hills, in rado di annientare ogni individualità. A capo di Paradise Hills vi è la Duchessa e nessuna era più adeguata di Milla Jovovich, la protagonista della saga Resident Evil, per il ruolo. L'ambiguità del personaggio si cela dietro la tranquillizzante retorica e i bei vestiti: forse, però, anche lei è vittima di un sistema che valuta le donne solo per la loro apparenza".

"La cantante e attrice in ascesa Awkwafina - ha proseguito la Waddington - impersona la cinese Yu, un personaggio che nasce in maniera divertente ma che pian piano si evolve drammaticamente. La sua Yu supera tutte le sue paure e lascia emergere il proprio coraggio, rendendo orgogliose le sue amiche ma anche se stessa. Eiza González ha contribuito invece molto al suo personaggio, la latina Amarna, una giovane che, in bilico tra ciò che è realmente e ciò che vogliono che sia, arriva a volte a dubitare si se stessa ma che ha nella volontà il suo punto di forza. Danielle McDonald, una vera forza della natura, si è letteralmente immersa nel suo personaggio, la caucasica Chloe, una ragazza che ama il suo corpo e la sua personalità così come sono. Mentre chi la circonda vorrebbe cambiarla in toto, grazie alle nuove amiche e al'immancabile umorismo vincerà ogni forma di pregiudizio".

Il cast principale di Paradise Hills è poi completato dagli attori Jeremy Irvine (lanciato da War Horse, è Markus, l'amore d'infanzia di Uma) e Arnaud Valois (visto in 120 battiti al minuto, è il malvagio Son).