Trama

Il tredicenne William Kamkwamba viene espulso dalla scuola che ama dopo che la sua famiglia non può più permettersi di pagare le tasse. Troverà però un modo molto originale per costruire un mulino a vento che possa salvare la sua famiglia e il suo villaggio in Malawi dalla carestia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

«Ovunque ti troverai nel mondo, vai a scuola». È incredibile quante soluzioni abbiamo a portata di mano per risolvere problemi apparentemente insormontabili, senza che si riesca in alcun modo a inquadrarle. Tralasciando l’illuminazione estemporanea, per arrivarci serve disporre di spirito di osservazione e di conoscenze adeguate. A ogni modo, niente arriva per caso e la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kubritch di kubritch
8 stelle

E' un film narrativo sviluppato in senso cronologico e tratto dalla sorprendente storia vera di William Kamkwamba, un adolescente del Malawi e della sua impresa come costruttore di una pala eolica generatrice di corrente elettrica in grado di azionare una pompa con cui irrorare campi solitamente infecondi. Certamente, non è un film virtuosistico alla Scorsese, per intenderci, pieno di… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

«Ovunque ti troverai nel mondo, vai a scuola». È incredibile quante soluzioni abbiamo a portata di mano per risolvere problemi apparentemente insormontabili, senza che si riesca in alcun modo a inquadrarle. Tralasciando l’illuminazione estemporanea, per arrivarci serve disporre di spirito di osservazione e di conoscenze adeguate. A ogni modo, niente arriva per caso e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti

Recensione

kubritch di kubritch
8 stelle

E' un film narrativo sviluppato in senso cronologico e tratto dalla sorprendente storia vera di William Kamkwamba, un adolescente del Malawi e della sua impresa come costruttore di una pala eolica generatrice di corrente elettrica in grado di azionare una pompa con cui irrorare campi solitamente infecondi. Certamente, non è un film virtuosistico alla Scorsese, per intenderci, pieno di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito