Trama

Un prete troppo ottimista, con l'inclinazione ad affrontare cause perse per aiutare chi si aggira intorno alla sua remota parrocchia, vedrà cambiare la sua rosea visione della vita dopo il tentativo di aiutare un criminale psicopatico nella sua riabilitazione. Padre Ivan si vanta dei risultati ottenuti aiutando i bisognosi, offrendo loro una moltitudine di lavoretti e predicando il Verbo. Un giorno verrà però avvicinato da Adamo, un criminale che non vuole saperne di tornare sulla retta via e che preferisce latitare sulle montagne. Ivan si convince che Satana stia impedendo ad Adamo di realizzare il suo vero potenziale, mentre nel frattempo il criminale farà di tutto per dare all'uomo di chiesa un esempio della reale crudeltà della vita.

Note

Adattamento italiano di Le mele di Adamo (2005).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Un prete di montagna accoglie disperati; fra di essi si aggiunge un detenuto fascista condannato ai lavori socialmente utili. Il nuovo arrivato si fa subito terra bruciata attorno, riuscendo persino a far vacillare la fede del sacerdote. Lati positivi: Abbi fede è un film confezionato in maniera assolutamente convincente, con un cast non disprezzabile e una regia sufficientemente… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un prete di montagna accoglie disperati; fra di essi si aggiunge un detenuto fascista condannato ai lavori socialmente utili. Il nuovo arrivato si fa subito terra bruciata attorno, riuscendo persino a far vacillare la fede del sacerdote. Lati positivi: Abbi fede è un film confezionato in maniera assolutamente convincente, con un cast non disprezzabile e una regia sufficientemente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
Giorgio Pasotti, Claudio Amendola
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito