Espandi menu
cerca
La sfida delle mogli

Regia di Peter Cattaneo vedi scheda film

Tutto il cast

Cast La sfida delle mogli

A dirigere La sfida delle mogli è Peter Cattaneo, regista e sceneggiatore inglese. Nato nel 1964 e figlio di uno dei più memorabili animatori di pubblicità della Gran Bretagna, Cattaneo è tornato alla regia di un film a ben undici anni dal precedente The Rocker. Il batterista nudo. Dedicatosi alle produzioni televisive soprattutto per la BBC, Cattaneo è ricordato per aver esordito dietro la macchina da presa nel 1997 con il cult Full Monty - Squattrinati organizzati.

Protagoniste principali di La sfida delle mogli sono le attrici Kristin Scott Thomas, nominata agli Oscar per Il paziente inglese, e Sharon Horgan, protagonista dell'apprezzata sitcom Catastrophe, nei panni di Kate e Lisa. Ha sottolineato il regista: "La relazione di Kate e Lisa è la spina dorsale emotiva del film e lavorare con le due attrici è stata una vera gioia. Sono entrambe attrici talentuose che si trovano a proprio agio sia nella commedia sia nel dramma".

Al loro fianco recitano gli attori Greg Wise e Jason Flemyng (sono i mariti Richard e Crooks) e le attrici Emma Lowndes (è Annie), Gaby French (è Jess), Lara Rossi (è Ruby), Amy James-Kelly (è Sarah) e India Ria Amarteifio (è Kate).