La campionessa

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su La campionessa

di claudio1959

Una piacevole rivelazione Buon film sportivo molto godibile , si lascia vedere tutto di un fiato ottima la protagonista Teresa Palmer ed un buon stuolo di comprimari , consigliato a chi ama questo genere di film.

La campionessa film di genere sportivo con un’ intensa Teresa Palmer un professionale Sam Neill ed uno stuolo di bellissime teen ager, come non si vedeva dai tempi del capolavoro d’esordio di Sofia Coppola, Il giardino delle vergini suicide. La trama semplice , un buon padre di famiglia cresce i suoi figli, numerosi, in maggioranza ragazze senza apporto della madre morta giovane. La più piccola di tutte Teresa Palmer ha il culto di diventare la più brava fantina d’Australia con una caparbietà , una dedizione alla causa  , un senso del sacrificio totalizzante , a questo sogno dedica tutta se stessa , non si sa neanche se Teresa Palmer ha affetti da perseguire , solo il sogno di vincere la Melbourne cup, in questo supportata dalla sua intera famiglia . Dirige in maniera semplice , ma non didascalico ,  ottima attrice australiana Rachel Griffiths ammirata in Le nozze di Muriel e Hilary e Jackie film di cui consiglio la visione . La fotografia ottima , soundtrack appropriata , un film che consiglio non solo agli appassionati di genere sportivo , ma a tutti quelli che vogliono vedere rappresentato un film di nobili sentimenti . Gente comune ultima citazione che faccio , Robert Redford 1981.