Espandi menu
cerca
Sorry We Missed You

Regia di Ken Loach vedi scheda film

Commenti brevi
  • Ken Loach compie 83 anni ma continua ad ergersi a paladino degli ultimi. Questa volta ci offre uno spaccato di vita di famiglia lavorativamente precaria, come ve ne sono sempre di più. E lo fa da par suo, senza cioè far sconti a nessuno. Grazie Ken! VOTO: 8½

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Classico film di Loach sul mondo del lavoro - meno appassionante di altri suoi predecessori - è soprattutto una riflessione sulla difficoltà di oggi di conciliare lavoro e famiglia. Un po' irrisolto, soprattutto il finale, porta una morale indiscutibile: se ti voti ai soldi, perdi tutto il resto. Voto: 3 stelle (2024)

    commento di robynesta
  • Ken, non sono edulcorati artificialmente, i tuoi lavori, e fai bene! La testarda dignità di Ricky e di Abbie sono già una vittoria sullo sfruttamento. Voto: 7,5 (sette e mezzo).

    commento di Roberto Morotti
  • La working class, la schiavitù del terzo millennio

    commento di Paol1
  • Il ritorno in sala di Ken Loach è l'ennesimo, durissimo viaggio nella vita di una famiglia proletaria britannica, la tragedia comune della working class contemporanea apparentemente incapace di reagire ai continui soprusi subiti nel mondo del lavoro e al di fuori di esso.

    leggi la recensione completa di George Smiley
  • Film durissimo del grande Ken Loach. Per me questo è vero cinema.

    commento di corradop
  • Per capire come fanno i grandi ventori online a diventare migliardari sfruttando il mondo e impoverendolo. Interessante anche la parte relativa agli assistenti domiciliari, che non di rado rappresentano un'altra categoria sfruttata con lavori pesanti e sottopagati. DIECI

    commento di Brady
  • Per fortuna è un film. Troppe verità, dal disagio sociale ad una schiavitù lavorativa, da un figlio difficile a disgrazie in sequenza, troppo, e stroppia. Peccato, perchè poteva esserci almeno uno spiraglio, o meno disgrazie, o meno stupidità, o meno protervia. Non va.

    commento di Piero
  • Cinéma Vérité all'ennesima potenza, uno sguardo lucido, pedagogico e realista su un nucleo famigliare della working class impoverita dalle élites conservatrici del Regno Unito dopo decenni di tagli al Welfare State. Ken Loach confeziona un'opera magistrale e spietata contro il neoliberismo rampante facendoci riflettere sulla nostra contemporaneità.

    leggi la recensione completa di CineNihilist
  • L'ennesimo pugno nello stomaco di Loach... ma stavolta poco coinvolgente. Dopo il magnifico "Io, Daniel Blake" forse urgeva un cambio di rotta. Drammaticità quasi noiosa e un po' ruffiana alla ricerca di un'empatia che ormai si vorrebbe a comando (?) Notevole comunque il cast.

    commento di la criticona
  • Un bel po' di pugni nello stomaco. Man mano che procede vorremmo che finisse al più presto per poter prender fiato e respirare. Ma rimaniamo lì inchiodati sino alla fine. E ogni volta che vedremo uno di quei furgoni sotto casa ci sentiremo anche noi un po' prigionieri di un meccanismo globale senza possibile via d'uscita.

    commento di giammaz
  • I problemi del lavoro e della famiglia esposti in maniera sincera e realistica....promosso by Ken Loach.

    commento di ezio
  • Bel film, molto realista, che mostra una realtà ai più sconosciuta. L'ambientazione è quella dell'Inghilterra del nord (almeno così è sembrato a mio figlio che ha vissuto la un paio di anni). Giudizio senz'altro positivo e consiglio la visione.

    commento di paolofm
  • La trappola per topi della gig economy e' solo l'ultimo capitolo della crociata antiliberista del Nostro. Una loi du marche' in terra d'Albione con qualche eccesso melodrammatico di troppo.

    commento di maurizio73
  • Decisamente duro, questo film di Ken Loach,ma tremendamente realistico.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • non bisogna confondere il messaggio con il "mezzo" con cui viene portato. Loach è uno dei Maestri del cinema moderno, ma non è certo con questo film che sarà ricordato. piano piano lo spettatore viene schiacciato da una sorta di empatia forzata verso la discesa all'inferno dei protagonisti. la scenggiatura deborda, l'interesse scema...

    commento di giovenosta
  • Il film sarebbe stato perlomeno guardabile se solo si fossero degnati di costruirgli un finale degno di questo nome. Evitabilissimo.

    commento di Valek
  • Film documentario sui nuovi schiavi moderni.

    commento di gruvieraz
  • Bello e drammaticamente attuale.

    commento di Artemisia1593
  • C’è qualcuno oltre questo grande cronista dell’uomo comune che ci parla ancora dei problemi essenziali della vita? capace di farci commuovere senza raccontare storie strappalacrime? No, c’è solo lui, il maestro rosso che prossimamente compirà 84 anni. Che Dio ce lo conservi in salute.

    leggi la recensione completa di michemar
  • Come nei suoi film precedenti, il grande Ken Loach, schierato dalla parte giusta, torna a commuoverci con i suoi eroi, uomini che come noi subiscono ribellandosi, se possono, le ingiustizie del mondo.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Un film duro e crudo, ma è esattamente la rappresentazione della realtà di oggi... è un grande film denuncia! Imperdibile.

    commento di mike53
  • Il cinema di Ken Loach fa dimenticare di essere al cinema, ti prende alla gola e ti costringe a guardare dove non vuoi guardare. In faccia al corriere dei pacchi.

    leggi la recensione completa di yume
  • Un film commovente, reale, devastante, autentico, drammatico, insofferente alla società odierna, alle sue ingiustizie, ai suoi contratti capestro e al nuovo schiavismo imperante, dove i piccoli medi lavoratori claudicano e si rovinano tra stipendi da fame, perdita di sonno, mancanza di condivisione di vita in famiglia e altri dolori e danni irrepar

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Loach, ricalcando per l'ennesima volta una formula collaudata, quella della difficoltà delle condizioni dei lavoratori, riesce a far parteggiare per le difficoltà della famiglia protagonista, in una pellicola ben fatta che però non rappresenta nulla di particolarmente innovativo od appassionante

    leggi la recensione completa di port cros