Espandi menu
cerca

La mia fantastica vita da cane

play

Regia di Anca Damian

Vedi cast completo

  • Uscita nelle sale
  • il 2 dic 2021

Trama

Marona, alla fine dei suoi giorni da cane, riflette sulle cose che ha amato incondizionatamente lungo tutta la sua vita. Da quando era una cucciola fino al suo ultimo bau, la vita di Marona è come una lunga lezione d'amore.

Curiosità

LA PAROLA ALLA REGISTA

"Il film racconta la storia di Marona, una piccola cagnolina che passa da un padrone all’altro, conducendoci in un road trip attraverso la vita, che ci lascia senza fiato.

Quando mi è venuta l’idea di realizzare questo film, ho avuto la sensazione che sotto il suo aspetto di “film per famiglie”, avrei potuto introdurre un senso più profondo, qualcosa di essenziale (ma spesso nascosto) alla nostra banale realtà quotidiana. In questo senso, l’animazione mi ha dato la libertà necessaria al fine di costruire un ambiente visuale unico, dove uno si sente libero di immaginare. Ho avuto anche, in maniera giocosa, la percezione di poter influire sulla percezione del pubblico. Vedere il mondo attraverso gli occhi di un cane, è come tendere a ciascuno uno specchio nel quale far riflettere una certa verità. Una verità che nessuno potrà negare. Per me questo film è come una favola moderna. Il destino di Marona è semplice ed essenziale, universale e individuale. Vivere l’istante presente; apprezzare le piccole cose; essere in connessione profonda con gli altri - ecco le “lezioni di felicità” dai cani per gli umani. La canzone dei titoli di coda del film sottolinea questo messaggio:

La Felicità è una piccola cosa,

Quasi un niente,

Una tazza di latte,

Una grossa lingua umida,

Una siesta,

Un posto dove sotterrare un osso,

Una mano,

Un sorriso".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 29 novembre 2021
locandina
Foto
2019
2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito