Espandi menu
cerca

Swallow

Regia di Carlo Mirabella-Davis

Con Haley Bennett, Austin Stowell, Denis O'Hare, Elizabeth Marvel, David Rasche, Luna Lauren Velez, Zabryna Guevara, Laith Nakli... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Hunter ha una vita all'apparenza perfetta. Incinta, è felice e in armonia nella vita di tutti i giorni. Dall'oggi al domani, però, comincia a inghiottire oggetti in maniera incontrollabile.

Commenti (7) vedi tutti

  • Mahhh Non mi è piaciuto

    commento di Pepsina
  • Notevole "indie-drama" dalla matrice thriller. Eccellente la prova attoriale della protagonista. Fotografia suggestiva

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Carlo Mirabella-Davis dirige ottimamente una pellicola che attraverso il disturbo della protagonista e la costruzione di una atmosfera malata riesce nell'intento di mostrare tutto l'orrore di una società ipocrita, egoista e spietata alla quale, per sopravvivere le vittime dovranno loro malgrado adattarsi.

    commento di bombo1
  • Un film particolare...occhio a non seguire i comportamenti della protagonista.

    leggi la recensione completa di ezio
  • molta estetica e un po' poca sostanza. con una storia fatta quasi di niente e con una caratterizzazione dei personaggi quasi macchiettistica (soprattutto quelli complementari alla protagonista) risulta poi difficile mantenere uno sguardo coerente e profondo. finale piuttosto affrettato.

    commento di giovenosta
  • Si chiama PICA e colpisce soprattutto i bambini. Questo disturbo dell'alimentazione spinge a mangiare oggetti non commestibili. Da semplice curiosità diventa il disturbo ossessivo-compulsivo di una giovane donna appena rimasta incinta che la porterà a rimettere in discussione la propria esistenza ed il proprio passato

    leggi la recensione completa di starbook
  • Tentativo maldestro di dramma psicologico femminista, scritto in maniera talmente grossolana da risultare irritante, tra situazioni inverosimili, dialoghi penosi e caratterizzazioni lacunose.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Hunter (Bennet) donna sposata con un ricco erede e vittima di comportamenti sessisti sia da parte del marito  e del suocero passa le sue giornate in una enorme e splendida  casa ,fino a quando scopre un particolare piacere nell'ingoiare oggetti piu' disparati che vanno dalle biglie fino a vari soprammobili.Tenendo presente che e' pure incinta gli mettono un infermiere siriano che ha il… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CINEMA OLTRECONFINE La giovane e bella Hunter sta vivendo un periodo particolarmente favorevole della sua vita: ha sposato Richie, un bel ragazzo figlio di un industriale che gli sta affidando la gestione dell'azienda di famiglia, eredità familiare che il ragazzo pare in grado di gestore con competenza e successo. I due vivono in una splendida ed asettica villa ove regna ordine e… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Hunter tipica mogliettina americana, all’apparenza fortunatissima, di estrazione sociale modesta, ex commessa, conosce e sposa un ricco ereditiero Richie, belloccio, altolocato ,con il quale si reca a vivere in una casa lussuosissima e ultramoderna Sembrerebbe una situazione ideale; c’è però il rovescio della medaglia, il marito non mostra grandi slanci e i suoceri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Hunter conduce una vita apparentemente incantevole in una bella villa insieme al giovane marito, il quale ha un ruolo importante nell’azienda di famiglia. Oltretutto, è incinta del suo primo figlio. Da un giorno all’altro però la donna inizia a ingoiare oggetti, senza una ragione precisa: una pila, una puntina di metallo e così via. Questa assurda compulsione la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Malpaso di Malpaso
8 stelle

Carlo Mirabella-Davis scrive e dirige un thriller psicologico estremamente introspettivo e profondo, forte di un'idea incisiva, valorizzata dalle poche location e dal numero ridotto di attori, sopra i quali tiranneggia la grande performance drammatica della protagonista Haley Bennett. Swallow è la storia di una donna in gabbia da tutta la vita, frutto di un errore ed incapace di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Hunter (Bennet) donna sposata con un ricco erede e vittima di comportamenti sessisti sia da parte del marito  e del suocero passa le sue giornate in una enorme e splendida  casa ,fino a quando scopre un particolare piacere nell'ingoiare oggetti piu' disparati che vanno dalle biglie fino a vari soprammobili.Tenendo presente che e' pure incinta gli mettono un infermiere siriano che ha il…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

starbook di starbook
7 stelle

Una giovane e biondissima signora di nome Hunter vive in una maestosa villa del tutto simile a quella dei divi di Hollywood dove si occupa delle faccende domestiche e dell'abbellimento delle stanze. Si prodiga nel viziare il marito con dedizione da geisha e nel molto tempo libero che trascorre solitaria in casa non le rimane che la passione per il disegno nella quale, peraltro, si occupa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CINEMA OLTRECONFINE La giovane e bella Hunter sta vivendo un periodo particolarmente favorevole della sua vita: ha sposato Richie, un bel ragazzo figlio di un industriale che gli sta affidando la gestione dell'azienda di famiglia, eredità familiare che il ragazzo pare in grado di gestore con competenza e successo. I due vivono in una splendida ed asettica villa ove regna ordine e…

leggi tutto

Recensione

port cros di port cros
4 stelle

    In una splenda casa arroccata in mezzo al nulla con vista mozzafiato sulla sottostante vallata di un fiume, Hunter (Haley Bennett ) conduce un’esistenza dorata ma vuota, oziando tutto il giorno, mentre il marito, rampollo di una facoltosa famiglia, si reca al lavorodi dirigente nell’impresa del padre. Sarà forse il tedio di una vita tanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
Haley Bennett
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito