Espandi menu
cerca
Il Re Leone

Regia di Jon Favreau vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1420
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il Re Leone

di emil
7 stelle

Remake che deve esser visto con gli occhi di un bambino, come è successo con l'inarrivabile film del 1994.

Remake live action di uno dei successi planetari Disney, amato e conosciuto più o meno da tutti, ed ancora oggi il terzo incasso di sempre Disney ( dopo Frozen e Zootropolis). In cabina di regia c'è Favreau, che sembra aver preso gusto a questo genere di operazioni; suo infatti è anche l'altro remake di stagione, "Il libro della giungla". È lecito senz'altro interrogarsi sul bisogno di opere del genere, probabilmente si cerca di giocare sul sicuro, senza voler rischiare nulla , specie quando ci sono in ballo budget faraonici e molte teste. 

Così questo remake del "Re Leone" rispecchia per bene questa paura, infatti non si discosta dall'originale, è tutto identico al film del 1994. Un'opera visivamente maestosa e a tratti emozionante, seppur non ai livelli dell'originale, che abbiamo tutti visto con gli occhi di bambino. Sarebbe curioso sentire l'opinione di figli e nipoti per capire se questa versione, giudicata attraverso i loro occhi, sia ancora emozionante e commovente. Il botteghino nel frattempo esulta.

Andrebbe visto in lingua originale, perché il doppiaggio taliano ( eccetto Luca Ward che però comincia ad innamorarsi troppo di se stesso) non solo è dilettantesco ma è anche fuori sincro. 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati