Espandi menu
cerca
Il Re Leone

Regia di Jon Favreau vedi scheda film

Commenti brevi
  • Il re leone subisce una "rinfrescata" ed ora è visivamente strabiliante. Operazione interessante e godibile.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Copia conforme al bellissimo classico d'animazione del 1994, fedele nei dialoghi, nelle canzoni e perfino nelle inquadrature. I cambiamenti sono davvero risibili. Sbalorditiva la grafica, che rasenta un realismo mai visto prima, tutto sommato accettabile il nuovo doppiaggio, nonostante il coinvolgimento di semiprofessionisti del settore.

    commento di Fanny Sally
  • disegni e artisti batte comptuer 100000 a 0

    commento di metsu-ito
  • Remake che deve esser visto con gli occhi di un bambino, come è successo con l'inarrivabile film del 1994.

    leggi la recensione completa di emil
  • Operazione in stile Il libro della giungla di uno dei classici Disney degli anni '90 che hanno incassato di più. Peccato che non basti affidare proprio a Favreau questa versione de Il re leone che, rispetto a quella del '94, riserva poche sorprese, a parte la leader delle iene che incute davvero paura e un brutto doppiaggio italiano.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Riuscito remake di un classico Disney con l'utilizzo della Computer Grafica foto-realistica. Avventura, pathos ed una buona dose d'ironia per una pellicola che si posiziona a metà strada tra un documentario naturalistico ed un thriller animalista.

    leggi la recensione completa di Giorpost
  • Il peggiore tra tutti i live-action Disney. Un film che non ha senso di esistere se non per ragioni esclusivamente monetarie. E come se non bastasse, è pure molto brutto.

    leggi la recensione completa di Leman
  • Un buon film, anche se lontano dal capolavoro degli anni '90. Un'operazione nostalgia per chi ha dai 25 ai 40 anni, mentre è una possibile via per riscoprire queste grandi storie se consideriamo i bambini di oggi. Migliore rispetto ad altri remake Disney, anche se non possiamo parlare di "live-action" in senso stretto. Più che sufficiente.

    leggi la recensione completa di DoctorCinema
  • La Disney non perde un colpo e sforna l'ennesima pellicola miliardaria di questo ricchissimo 2019. E manca ancora Star Wars!!

    leggi la recensione completa di YellowBastard
  • Hakuna Matata Come potrebbe essere l'infanzia, cresciuti come orfani ed esiliati, da un suricato e un facocero? Di sicuro non priva di traumi e certamente riuscendo ad imparare alla svelta come il cerchio della vita sia qualcosa da cui non si può prescindere. Vita, morte, rinascita sono parte del gioco e Simba, il leoncino protagonista, con la for

    leggi la recensione completa di gaiart