I Am Mother

Regia di Grant Sputore

Con Rose Byrne, Hilary Swank, Clara Rugaard, Luke Hawker, Hazel Sandery, Summer Lenton, Jacob Nolan, Maddie Lenton, Tahlia Sturzaker Vedi cast completo

In streaming
  • Netflix
  • PS Store
  • PS Store
  • PS Store
In STREAMING

Trama

Un'adolescente è la prima di una nuova generazione di umani a essere cresciuta da "Madre", un robot gentile progettato per ripopolare la Terra in seguito all'estinzione dell'umanità. Il loro legame è però minacciato dall'arrivo inspiegabile di una donna insanguinata, che rimette in discussione ogni cosa e punta a svelare i veri propositi che si celano dietro Madre.

Commenti (6) vedi tutti

  • Tre voti in meno: uno per il "fratello" (fratello???), uno per il bambino orribile, e uno per il finale incomprensibile, e forse solo vagamente intuibile. Per il resto un buon film che si segue con coinvolgimento.

    commento di Zarco
  • Bellissima pellicola.

    commento di Blogger007
  • Tre Madri. Gli esseri umani sono inconsapevoli artefici del proprio destino... per interposta... persona esercitante l'imago di un libero arbitrio codificato(si) ed evolutosi. La razza umana crea i propri déi-ri-creatori, le I.A., che selezionano, performano e migliorano i propri déi/creatori… Mother (Earth).

    leggi la recensione completa di mck
  • Premessa interessante, via via che procede va perdendosi! Peccato!

    commento di vjarkiv
  • dopo tanti prodotti standard Netlix ci regala un distopico di eccellente fattura,lento e impeccabile fino alla fine,davvero bello,non perdetelo.Voto 8.

    commento di ezio
  • Un buon film nel suo insieme, un po' lento in alcune parti e non aiutato da una colonna sonora monotona.

    commento di albicla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  H.A.L. 9000 + Proteus IV (Demon Seed) + WALL•E + UnKnown (Daisy Bell) + Boston Dynamics = 3 Madri.    Ben prima dell'accumulo un po' melodrammatico (emblematico a tal proposito l’utilizzo del retorico e topico espediente blazingsaddles-melbrooksiano del «“Che nessuno si muova o ammazzo questo negro!” / “The next man makes a move, the… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
6 stelle

Esordio alla regia di Sputore (che prima aveva diretto solo alcuni episodi delle [sconosciuta] serie Castaway), I Am Mother, capace di attirare l’attenzione in virtù della sua distribuzione su Netflix, rappresenta sicuramente un film di fantascienza dalla premesse piuttosto intriganti (per quanto, fatalmente, non particolarmente originali), capace di reggere gran parte della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

kubritch di kubritch
5 stelle

Una fiaba fantascientifica dalla morale sostanzialmente pessimistica sulla natura umana, concepita per sollecitare una reazione emotiva di fronte all'apocalisse umanitaria cui stiamo andando incontro sempre più velocemente. La confezione dell'intrattenimento è di gran livello e il cast fa un buon lavoro, ma, il film mi è parso semplicistico. Mi sembra un dramma scritto da un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 16 voti
vedi tutti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
6 stelle

Esordio alla regia di Sputore (che prima aveva diretto solo alcuni episodi delle [sconosciuta] serie Castaway), I Am Mother, capace di attirare l’attenzione in virtù della sua distribuzione su Netflix, rappresenta sicuramente un film di fantascienza dalla premesse piuttosto intriganti (per quanto, fatalmente, non particolarmente originali), capace di reggere gran parte della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mck di mck
7 stelle

  H.A.L. 9000 + Proteus IV (Demon Seed) + WALL•E + UnKnown (Daisy Bell) + Boston Dynamics = 3 Madri.    Ben prima dell'accumulo un po' melodrammatico (emblematico a tal proposito l’utilizzo del retorico e topico espediente blazingsaddles-melbrooksiano del «“Che nessuno si muova o ammazzo questo negro!” / “The next man makes a move, the…

leggi tutto
locandina
Foto
2018
2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito