Espandi menu
cerca

I Am Mother

Regia di Grant Sputore

Con Rose Byrne, Hilary Swank, Clara Rugaard, Luke Hawker, Hazel Sandery, Summer Lenton, Jacob Nolan, Maddie Lenton, Tahlia Sturzaker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un'adolescente è la prima di una nuova generazione di umani a essere cresciuta da "Madre", un robot gentile progettato per ripopolare la Terra in seguito all'estinzione dell'umanità. Il loro legame è però minacciato dall'arrivo inspiegabile di una donna insanguinata, che rimette in discussione ogni cosa e punta a svelare i veri propositi che si celano dietro Madre.

Commenti (10) vedi tutti

  • Tutto sommato un film che prende. Sarò cinico ma mi è simpatica la robot che è più dolce e brava di tante mamme e inoltre i nazisti non hanno cercato di selezionare la specie? Se l umanità si estingue e pare che i presupposti ci sono ben vengono madri così. Scusate la provocazione.

    commento di Arco
  • A me è piaciuto molto, tensione alta e colpi di scena fino alla fine. Straordinario il doppiaggio su Madre di Barbara De Bortoli.

    commento di SteSondrio88
  • uno di quei film di fantascienza in cui vale tutto e il contrario di tutto...discreta e intrigante partenza, che via via si impantana miseramente per la mancanza di dettagli curati. frullato di varie altre opere precedenti, comprese quelle di serie C. fa capolino l'idea che l'umanità qui descritta una volta estinta sarebbe meglio rimanesse tale.

    commento di giovenosta
  • Thriller fantascientifico, di tipo psicologico. Ottimo film ricco di spunti di riflessione

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Ex machina targato Netflix. Confinamento scenografico, contesto inesplicato e soggetto derivativo ne fanno un prodotto televisivo senza grandi pretese. Comparsata alimentare della Swank.

    commento di maurizio73
  • Finora i film di fantascienza prodotti da Netflix erano stati di bassa qualità. Finalmente questo è un film interessante, coinvolgente e intrigante. Da vedere.

    commento di silviodifede
  • Tre Madri. Gli esseri umani sono inconsapevoli artefici del proprio destino... per interposta... persona esercitante l'imago di un libero arbitrio codificato(si) ed evolutosi. La razza umana crea i propri déi-ri-creatori, le I.A., che selezionano, performano e migliorano i propri déi/creatori… Mother (Earth).

    leggi la recensione completa di mck
  • Premessa interessante, via via che procede va perdendosi! Peccato!

    commento di vjarkiv
  • dopo tanti prodotti standard Netlix ci regala un distopico di eccellente fattura,lento e impeccabile fino alla fine,davvero bello,non perdetelo.Voto 8.

    commento di ezio
  • Un buon film nel suo insieme, un po' lento in alcune parti e non aiutato da una colonna sonora monotona.

    commento di albicla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  H.A.L. 9000 + Proteus IV (Demon Seed) + WALL•E + UnKnown (Daisy Bell) + Boston Dynamics = 3 Madri.    Ben prima dell'accumulo un po' melodrammatico (emblematico a tal proposito l’utilizzo del retorico e topico espediente blazingsaddles-melbrooksiano del «“Che nessuno si muova o ammazzo questo negro!” / “The next man makes a move, the… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gerkota di gerkota
6 stelle

MAI PROIETTATO NEI CINEMA ITALIANI VISTO SU NETFLIX   L’umanità è estinta. La terra e divenuta inabitabile a causa di un’aria ormai letale per l’uomo. Un futuro incertissimo sta tutto racchiuso in una sorta di mega laboratorio, gestito in solitudine da un androide donna, che fa anche da balia/sentinella a un serbatoio di ovuli umani già fecondati,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

MAI PROIETTATO NEI CINEMA ITALIANI VISTO SU NETFLIX   L’umanità è estinta. La terra e divenuta inabitabile a causa di un’aria ormai letale per l’uomo. Un futuro incertissimo sta tutto racchiuso in una sorta di mega laboratorio, gestito in solitudine da un androide donna, che fa anche da balia/sentinella a un serbatoio di ovuli umani già fecondati,…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

A seguito di  un’imprecisata estinzione di massa, in uno scenario post apocalittico, in cui veniamo a sapere che il mondo è ormai contaminato e desertificato, e non più vivibile,l’unica speranza per la sopravvivenza della razza umana, sembrerebbe riposta in un cyborg il cui compito scopriremo poi, è quello di ripopolare la Terra. Mother, questo il nome con…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

kubritch di kubritch
5 stelle

Una fiaba fantascientifica dalla morale sostanzialmente pessimistica sulla natura umana, concepita per sollecitare una reazione emotiva di fronte all'apocalisse umanitaria cui stiamo andando incontro sempre più velocemente. La confezione dell'intrattenimento è di gran livello e il cast fa un buon lavoro, ma, il film mi è parso semplicistico. Mi sembra un dramma scritto da un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 16 voti
vedi tutti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
6 stelle

Esordio alla regia di Sputore (che prima aveva diretto solo alcuni episodi delle [sconosciuta] serie Castaway), I Am Mother, capace di attirare l’attenzione in virtù della sua distribuzione su Netflix, rappresenta sicuramente un film di fantascienza dalla premesse piuttosto intriganti (per quanto, fatalmente, non particolarmente originali), capace di reggere gran parte della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mck di mck
7 stelle

  H.A.L. 9000 + Proteus IV (Demon Seed) + WALL•E + UnKnown (Daisy Bell) + Boston Dynamics = 3 Madri.    Ben prima dell'accumulo un po' melodrammatico (emblematico a tal proposito l’utilizzo del retorico e topico espediente blazingsaddles-melbrooksiano del «“Che nessuno si muova o ammazzo questo negro!” / “The next man makes a move, the…

leggi tutto
locandina
Foto
2018
2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito