Espandi menu
cerca

Exit Plan

Regia di Jonas Alexander Arnby

Con Nikolaj Coster-Waldau, Tuva Novotny, Kate Ashfield, Robert Aramayo, Sonja Richter, Jan Bijvoet, Slimane Dazi, Johanna Wokalek... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Max, detective assicurativo, indaga sulla scomparsa di Arthur, L'incarico lo porta a un lungo e misterioso viaggio nel clandestino Hotel Aurora, una struttura segreta unica al mondo che è specializzata in elaborate fantasie di suicido assistito. Mentre si trova nel bel mezzo di una crisi esistenziale, Max inizia a mettere in discussione la sua percezione della realtà. Sarà la morte l'unica via d'uscita dall'albergo?

Commenti (3) vedi tutti

  • Sul principio di una riorganizzazione sinaptica che corrisponde allo smarrimento progressivo della propria personalità, si inserisce un discorso sul genere che gioca con l'insistito dualismo di una detection in cui l'ipotesi di lavoro del classico thriller assicurativo diventa essa stessa la struttura narrativa con cui prende forma la realtà.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Per tutta la durata del film ci si aspetta che accada qualcosa... ma non accade nulla. Un film triste sulla tristezza.

    commento di Aiace68
  • When Compost Dream

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Detective assicurativo con una relazione stabile ed un grave problema di salute è alle prese con lo strano suicidio assistito del marito della cliente che deve liquidare. Le indagini lo porteranno ad una isolata struttura sperduta tra i monti dove si fa ricoverare. Quello che scopre però, ha molto più a che fare con la sua personale crisi esistenziale e con inquietanti… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mck di mck
6 stelle

    La coazione a reiterare l’uso dei luoghi comuni di un sotto-genere, quale che sia, concentrandoli tutti in un’ora e mezza, è quel che rendeva “When Animals Dream”, l’esordio nel lungometraggio di Jonas Alexander Arnby, un lavoro più che discreto, ed è ciò che va ad innervare e sostenere anche questa sua opera seconda,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Detective assicurativo con una relazione stabile ed un grave problema di salute è alle prese con lo strano suicidio assistito del marito della cliente che deve liquidare. Le indagini lo porteranno ad una isolata struttura sperduta tra i monti dove si fa ricoverare. Quello che scopre però, ha molto più a che fare con la sua personale crisi esistenziale e con inquietanti…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
5 stelle

Max, un detective assicurativo, segue il caso di una donna il cui marito è scomparso. La compagnia assicuratrice rifiuta il pagamento del dovuto finchè non ottiene una prova della morte, la quale, dopo un po', giunge: la vedova mostra un video nel quale si vede il marito dichiarare di essere in procinto di praticare suicidio assistito, all'interno di una misteriosa struttura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

IN STREAMING Max è un valente ispettore assicurativo che vediamo impegnato a tentare di evitare il pagamento di un lauto premio ad una ipotetica vedova di un assicurato che è scomparso. Quando la moglie riesce a portare al nostro uomo le prove della scomparsa del marito, Max viene a conoscenza di una clinica di lusso specializzata ad organizzare forme di eutanasia senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

mck di mck
6 stelle

    La coazione a reiterare l’uso dei luoghi comuni di un sotto-genere, quale che sia, concentrandoli tutti in un’ora e mezza, è quel che rendeva “When Animals Dream”, l’esordio nel lungometraggio di Jonas Alexander Arnby, un lavoro più che discreto, ed è ciò che va ad innervare e sostenere anche questa sua opera seconda,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2020
2020
locandina
Foto
locandina
Foto
2019
2019
locandina
Foto
Nikolaj Coster-Waldau
Foto
2018
2018
Nikolaj Coster-Waldau, Tuva Novotny
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito