Espandi menu
cerca

Trama

Una predicatrice viene sobillata da un manager di pochi scrupoli che intende sfruttare la sua abilità oratoria ai propri non del tutto esemplari scopi. Il manager vuole infatti ottenere dai fedeli della donna dei favori non del tutto disinteressati. Ma un giorno la donna trova l'amore.

Note

Flop al botteghino per uno dei primi grandi Capra, duro e polemico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

La figlia di un pastore si mette in società con un avventuriero per allestire uno spettacolo dove finge di essere una guaritrice; un ex aviatore diventato cieco si innamora di lei, ricambiato. Riskin è solo l’autore del testo teatrale, ma questo film segna comunque il suo primo incontro con Capra. La sceneggiatura è sommaria e piena di ingenuità: in particolare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ethan di ethan
7 stelle

L'opera, nonostante abbia 80 anni, conserva una certa freschezza, grazie al senso del ritmo del cineasta di origini italiane, ad uno script che punta il dito contro quei predicatori-santoni, tipici della società americana e alla bravura di Barbara Stanwick in uno dei suoi primi ruoli importanti. La relazione tra i due protagonisti è sviluppata con toni drammatici ma alleggerita dai… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

La figlia di un pastore si mette in società con un avventuriero per allestire uno spettacolo dove finge di essere una guaritrice; un ex aviatore diventato cieco si innamora di lei, ricambiato. Riskin è solo l’autore del testo teatrale, ma questo film segna comunque il suo primo incontro con Capra. La sceneggiatura è sommaria e piena di ingenuità: in particolare…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

L'opera, nonostante abbia 80 anni, conserva una certa freschezza, grazie al senso del ritmo del cineasta di origini italiane, ad uno script che punta il dito contro quei predicatori-santoni, tipici della società americana e alla bravura di Barbara Stanwick in uno dei suoi primi ruoli importanti. La relazione tra i due protagonisti è sviluppata con toni drammatici ma alleggerita dai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

ariasoave di ariasoave
8 stelle

Amara riflessione sul giro d'affari degli pseudo predicatori nell'America anni 30'.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito