Espandi menu
cerca
Gamberetti per tutti

Regia di Maxime Govare, Cédric Le Gallo vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Gamberetti per tutti

A dirigere Gamberetti per tutti sono Cédric Le Gallo e Maxime Govare, registi e sceneggiatori francesi. Le Gallo, giovane giornalista francese con alle spalle una laurea in Comunicazione e tre anni di esperienza al servizio delle news di TF1, è al suo debutto come regista e conosce molto bene il mondo della pallanuoto per aver praticato lo sport per più di otto anni, facendo l'esperienza che poi sta alla base del film. Govare, classe 1980, ha invece altri due film all'attivo: Toute première fois, con cui ha debuttato nel 2015, e Daddy Cool.

Protagonista di Gamberetti per tutti nei panni del vice campione Matthias Le Goff è l'attore Nicolas Gob, già apprezzato nei panni di Manet in Cézanne et moi. "Matthias sembra ostile perché è completamente fuori dal suo mondo", ha sottolineato Gob. "Campione di nuoto, sta vedendo la sua stella oscurarsi e, perdendo la calma, fa alcuni commenti omofobici che, per espiazione, lo portano ad allenare una squadra di pallanuotisti gay, più attenti alle coreografie che ai risultati da conseguire. All'interno del team, deve imparare a rilassarsi per entrare finalmente in comunicazione con i giocatori e scoprire un nuovo modo di affrontare l'esistenza".

Della squadra dei Gamberetti fanno invece parte: Jean, colui che ha messo in piedi la squadra ed è interpretato da Alban Lenoir; Cedric, un pallanuotista molto ordinato ma con i suoi piccoli demoni personali dovuti alle lacerazioni tra la sua vecchia e nuova vita che è portato in scena da Michaël Abiteboul; Alex, banchiere materialista che ha avuto alle spalle una storia con Jean e ha il volto di David Baïot; Xavier, un giovane allegro e oltraggioso che non teme l'eccesso, rappresenta la comunità gay moderna ed è supportato da Geoffrey Couët; Vincent che, appena arrivato nel gruppo e alle prese con il suo personale viaggio iniziatico, è interpretato da Felix Martinez; Damien che, abbandonato da piccolo, ha trovato la sua famiglia nella squadra e ha le fattezze di Romain Lancry; Fred che, desiderando cambiare sesso, è alle prese con gli ormoni e la chirurgia plastica ed è giocato da Romain Brau; e Joël, il giocatore più anziano e militante che è impersonato da Roland Menou.