Espandi menu
cerca
Monster Hunter

Regia di Paul W.S. Anderson vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Monster Hunter

A dirigere Monster Hunter è Paul W.S. Anderson.  Anderson ha raggiunto la notorietà a 29 anni nella natia Inghilterra grazie a Shopping, film con Jude Law di cui ha anche scritto la sceneggiatura, bandito da alcuni cinema della Gran Bretagna per le sue molte scene di violenza e uscito negli Stati Uniti direttamente in homevideo per la stessa ragione. Nel 1995 ha poi l'occasione di dirigere Mortal Kombat che, tratto da un popolare videogioco, si è rivelato un insperato successo mondiale aprendogli le porte della Hollywood che conta. Dopo aver diretto Punto di non ritorno, nel 1998 ha infatti l'occasione di dirigere per conto della Warner Soldier, un lungometraggio con Kurt Russell protagonista che purtroppo diventerà uno dei flop maggiori della sua carriera. La fortuna però è tornata a sorridergli presto grazie al primo capitolo di Resident Evil, inaspettato successo che gli ha permesso anche di incontrare l'attrice Milla Jovovich, che ha poi sposato nel 2009.

Protagonista principale di Monster Hunter nei panni del capitano Natalie Artemis è Milla Jovovich, che trova a essere dirette dal marito. Esperto ranger dell'esercito e a capo di un'operazione di sicurezza congiunta dell'Onu, Artemis guida con coraggio e spavalderia un'unità composta da militari d'élite. "Quando Paul mi ha proposto il film, pensavo che scherzasse", ha ricordato Jovovich. "Ancora una volta mi chiedeva di combattere contro creature fantastiche: dagli zombie passavo ai mostri. Ha vinto la mia ritrosia facendomi leggere la sceneggiatura. Ho accettato solo perché ho trovato credibile la storia e nelle mie corde il personaggio di Artemis". Per prepararsi alla parte, Jovovich ha trascorso mesi ad addestrarsi con l'esercito americano, avvicinando a una squadra composta da sole 18 donne ranger. Artemis può contare sempre sul suo braccio destro Link, sul sergente Marshall e sulla scattante Dash, i soldati impersonati nell'ordine da Tip "T.I." Harris, Diego Boneta e Meagan Good.

Dopo essere giunti nel mondo dei mostri, Artemis si imbatte in un misterioso cacciatore di mostri. A portarlo in scena è Tony Jaa, icona dell'arte marziale che ha preso parte a titoli come Ong-bak. Nato per combattereFast & Furious 7. Non si tratta dell'unico cacciatore di mostri in azione: Artemis scopre presto che fa parte di un'intera squadra di cacciatore al servizio dell'Ammiraglio. L'Ammiraglio è stato un guerriero per tutta la vita e ha sulle sue spalle una grossa responsabilità. Consapevole di ciò riesce a essere compassionevole e autoritario al tempo stesso. Dietro le sue fattezze si nasconde l'attore Ron Perlman, esperto di mondi popolati da creature fantastiche per essere stato in passato il protagonista di Hellboy. Tra i cacciatori di mostri si riconoscono anche l'attore tedesco Jannik Schümann, l'attrice brasiliana Nanda Costa e la collega giapponese Hirona Yamazaki.