Espandi menu
cerca

Trama

A Parigi, le cose per Yoav non vanno esattamente bene. Arrivato con grandi aspettative, il giovane israeliano è deluso da quello che ha trovato. Il suo primo obiettivo è quello di sbarazzarsi il più rapidamente della sua nazionalità e divenire francese. Per riuscirci, ha bisogno prima di ogni cosa di parlare la lingua e di dimenticare l'ebraico. Il vocabolario diviene di conseguenza il suo costante compagno...

Commenti (3) vedi tutti

  • a quanto risulta dalle valutazioni di questo sito e altri (compreso IMDB e la proiezione per la stampa alla Berlinale) questo è un film che divide. personalmente ciò che più mi ha infastidito è vedere il nostro protagonista non comprendere fin da subito che trovare rifugio presso due annoiati snob parigini è forse peggio che vivere in Israele.

    commento di giovenosta
  • Yoav vuole lasciarsi alle spalle i suoi trascorsi militari nell'esercito israeliano. E lo fa attaccandosi al vocabolario francese, costruendo intorno alle parole la sua nuova identità. Il film si inceppa qualche volta nella delineazione un po' verbosa di uno strano menage a trois, ma rimane interessante il sottotesto politico che si vuole narrare.

    commento di Peppe Comune
  • In tutto e dico in tutto, questo film è un'opera d'arte perchè per me un’opera d’arte è buona se nasce da necessità.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
9 stelle

  Il dramma della rivoluzione   In tutto e dico in tutto, questo film è un'opera d'arte perchè per me un’opera d’arte è buona se nasce da necessità.     "Questo è il pane dei forti ed il trionfo dello spiritualismo; crudele come la natura, questo dipinto ha il profumo tutto dell'ideale. Quale era dunque la bruttezza che… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

gaiart di gaiart
9 stelle

  Il dramma della rivoluzione   In tutto e dico in tutto, questo film è un'opera d'arte perchè per me un’opera d’arte è buona se nasce da necessità.     "Questo è il pane dei forti ed il trionfo dello spiritualismo; crudele come la natura, questo dipinto ha il profumo tutto dell'ideale. Quale era dunque la bruttezza che…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

FESTIVAL DI BERLINO 2019 - ORSO D'ORO / CINEMA OLTRECONFINE Un militare israeliano fuggito a Parigi, si ritrova ad occupare un lussuoso appartamento completamente disadorno, e, dopo la prima notte trascorsa dormendo per terra in un sacco a pelo, completamente nudo a rischio di assideramento, per un inaspettato, crudele scherzo del destino che rimarrà uno delle incognite del film.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nadav Lapid
Foto
locandina
Foto

Berlino 2019 - I film in Concorso

Redazione di Redazione

La 69ma edizione del Festival di Berlino svela i suoi assi nella manica. Pochi minuti fa sono stati annunciati i film della sezione principale, suddivisi come sempre tra concorso e fuori concorso. Il titolo di apertura…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito