Espandi menu
cerca
Wendy

Regia di Benh Zeitlin vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Wendy

A dirigere Wendy è Benh Zeitlin, regista e sceneggiatore statunitense. Nato a Manhattan me 1982, all'età di sei anni ha cominciato a interessarsi al cinema firmando con un amico un "film" su Batman. Ha poi frequentato la Wesleyan University, dove si è laureato in Cinema prima di trasferirsi per un'estate a Praga e lavorare al fianco di un artista dell'animazione. Di rientro negli States, ha lavorato come insegnante in una scuola elementare di Manhattan prima di dedicarsi alla produzione di diversi cortometraggi. Il suo primo lungometraggio è Re della terra selvaggia, che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo. Wendy è il suo secondo film.

I protagonisti di Wendy sono un nutrito gruppo di giovani attori, alcuni dei quali alla prima esperienza. Nel ruolo di Wendy recita la piccola Devin France, descritta dal regista come "estremamente feroce e la bambina più dolce che avessimo mai visto. E quelle qualità non erano due lati diversi della sua personalità: erano visibili simultaneamente. Non ho mai incontrato qualcuno come lei". La produzione si è imbattuta per la prima volta nellaa bambina nativa della Louisiana nel 2015, durante un'audizione alla biblioteca di South Lafourche: è stato un punto di svolta che ha messo in moto la realizzazione del film. Avevano già provinato quasi 1500 bambine per il ruolo. "Era incredibilmente aperta, vulnerabile e traboccante di curiosità", ha affermato Zeitlin. "La sua immaginazione la illuminava e si vedeva subito che era entusiasta di fingere di essere un'altra persona. Sapevo che sarebbe stata l'interpretazione infantile più difficile che avessi mai dovuto dirigere e, oltre alla sua straordinaria intelligenza e al suo incredibile talento, è stata la gioia viscerale che provava recitando a convincermi che si trattava della collaboratrice che eravamo destinati a trovare per il ruolo di Wendy".

Yashua Mack, un bambino di cinque anni, presta invece il volto a Peter. Mack è stato scovato in una comunità di Rastafari Nyabinghi a Montserrat, un’isola caraibica prevalentemente montuosa delle Indie occidentali, situata 394 km a sud-est di Portorico e dominata dal vulcano Soufriere Hills, ancora attivo.

Il resto della banda di bambini presente in Wendy è stato assemblato nelle piccole città e nei bayou della Louisiana meridionale. Gli esperti cacciatori Gavin e Gage Naquin, che formano un'esilarante coppia comica, sono stati scelti per interpretare i fratelli di Wendy, due gemelli. Per interpretare la banda dei Bimbi Sperduti di Peter, è stato scelto un trio di combinaguai pieni di immaginazione: Ahmad Cage, Krzysztof Mehn, e Romyri Ross.