Mamma ho preso il morbillo

Regia di Raja Gosnell vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Mamma ho preso il morbillo

di Lina

Imitazione sbiadita (in realtà fa parte della saga di film "Home alone", il titolo originale in inglese di ognuno di essi, con la differenza che questo è il terzo, ma ce ne sono perfino un quarto e un quinto) dei primissimi film di successo che avevano come star l'indimenticabile e unico Macaulay Culkin.

Qualche variante carina nella trama, ma il succo resta sempre quello. Il bambino che rimane tutto solo, senza la protezione dei famigliari, e deve difendersi da dei malfattori.

Scene prevedibili o simili ai capitoli precedenti, che dunque si ripetono, come pure i personaggi e i loro comportamenti.

Un classico per famiglie scontato, ma tutto sommato simpatico e guardabile, se il confronto o le scopiazzature non seccano troppo.

I buoni sentimenti ci sono tutti nella storia e anche un accenno di sano divertimento, ma bisogna riconoscere che il carisma degli attori è pari a zero e la minestra riscaldata non entusiasma molto.

Non un'opera memorabile, ma una visione a tempo perso la si può anche dare se si ha voglia.