Trama

Un'organizzazione criminale assolda un assassino per eliminare la First Lady americana.

Note

«Come si chiama?», chiede Richard Gere a Diane Venora. «Koslova». «E di nome?» «Maggiore...»: la miglior battuta del film, un remake (certo inferiore) de _Il giorno dello sciacallo_ di Fred Zinnemann.

Commenti (9) vedi tutti

  • Un Bruce Willis non proprio a suo agio in questa pellicola,ma lo di può guardare... Voto 6

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Come detto da altri, rispetto all'originale è uno schifo. Recitazione penosa, sceneggiatura piena di buchi, musica orrenda. Voto: 1/5.

    commento di Horsy
  • Remake, inferiore in tutto e per tutto, de “Il giorno dello sciacallo” di Fred Zinnemann. Tra gli interpreti, malino Bruce Willis, penoso Richard Gere.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Non ci s'annoia tutto sommato.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Buoni a tratti la tensione e il ritmo. Cast poco espressivo e coinvolgente. Personalmente non amo questo modo di realizzare un thriller "a carte scoperte".

    commento di bebabi34
  • Anche se si allontana moltissimo dalla prima e insuperabile versione,il film da un ottima sensazione di suspance.Buona interpretazione di bruce willis,adatto in questo ruolo

    commento di sciacallo
  • Il romanzo di F.Forsyth e' un vero capolavoro del genere, la prima versione firmata da Zinnemann efficace, mentre questo remake hollywodiano e' semplicemente ridicolo e indifendibile. VOTO 2

    commento di BobtheHeat
  • NIENTE DI ORIGINALE RISPETTO AL GRANDE GIORNO DELLO SCIACALLO

    commento di RICHIARD
  • UN PELLICOL DELUDENTE E SENZA IL NERBO NECESSARIO PER COINVOLGERE.GERE E' DA RICOVERO E LA REGIA CHE PIU' ANONIMA NON SI PUO'.FOTOGRAFIA SENZA SPESSORE ED UN WILLIS IN PARTE.CONSIDERANDO CHE E' ANCHE UN SPECIE DI REMAKE LO ODIO.SPZZATURA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Penoso remake dell'ottimo “Il giorno dello sciacallo” di Fred Zinnemann, pellicola tratta a sua volta dall'omonimo tomo firmato Frederick Forsyth, a mio avviso uno dei più avvincenti romanzi d’azione del XX secolo. Ora, come sia riuscito il signor Caton Jones (e il suo sceneggiatore Chuck Pfarrer), partendo da tali eccezionali basi, a partorire un polpettone di film… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Ben curato nella confezione,addirittura coraggioso nella scelta delle musiche,per come associa il technopop alle scene d'azione,"The jackal" èparzialmente deludente :nella prima parte accusa qualche lentezza e certi momenti sono discretamente improbabili.Tra le due star,il Grigio e l'Ossigenato,il piu'bravo è Willis,che oltre a sfoggiare una sequela di travestimenti impressionante(idea… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

balder di balder
8 stelle

A discapito di molti che hanno classificato quasi insufficiente questo film,io al contrario lo trovato molto buono,l'interpretazione di Willis in questo film è stata ben riuscita.La parte (insolita)del cattivo,non la vedo appropriata a Bruce,ma in questo film ripeto è stato molto bravo.Non da meno anche Gere,ha dato un buon contributo.Nell'insieme il film ti coinvolge sin… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 settembre 2018 su Rete 4
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 settembre 2016 su Rete 4

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Bruce Willis fa il cattivo un po' psicopatico che deve uccidere qualcuno nell'FBI. Si mettono sulle sue tracce il terrorista dell'IRA Richard Gere e Sidney Poitier dell'FBI. Ma l'obiettivo di Bruce è la first lady americana. Lo spunto non è né nuovo, né originale. Tuttavia il film si guarda volentieri, grazie ad alcune sequenze emozionanti e non prive di suspense.…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 maggio 2015 su Rete 4
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 ottobre 2014 su Rsi La2

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

La mafia russa ingaggia un killer professionista soprannominato "the Jackal" (lo sciacallo, interpretato da Bruce Willis) per eliminare la first lady americana e lanciare un chiaro messaggio all'F.B.I. Come contromisura, gli 007 USA non hanno altro rimedio che ricorrere all'unica persona che conosce la vera identità di Jackal, un ex-terrorista irlandese (Richard Gere) rinchiuso nelle…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 giugno 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 13 giugno 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 2 luglio 2012 su Rete 4
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Film sorprendente come un congresso del PDL, con personaggi fasulli, il solito killer ammazzasette e invincibile, che trova la sua nemesi nel cattivo-ma non più cattivo-anzi quasi buono che, per inciso, rimorchiava facile nel sottobosco del terrorismo internazionale in gonnella. Girato in modo piuttosto sciatto (la scena dell'agguato nella casa, con gli agenti che "coprono l'angolo" che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito