Espandi menu
cerca

Trama

La diciottenne Lola vive in una casa adottiva con Samir, il suo unico amico. Impulsiva e solitaria, sta cercando di ottenere il diploma da assistente veterinaria. Quando muore sua madre, il padre Phillip si assicura che Lola salti il funerale. Due anni prima, Philip stava per buttarla fuori casa ma all'epoca Lola era ancora Lionel. Philip vuole inoltre accontentare l'ultimo desiderio della defunta Catherine: che le sue ceneri vengano disperse nel Mare del Nord, tra le dune della sua casa d'infanzia. Furiosa con il padre, Lola non lo lascerà la madre da sola nel suo ultimo viaggio. Partiranno così insieme, entrambi poco disposti a condividere il percorso ma determinati nel riportare le ceneri di Catherine a casa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Strutturato come un classico road movie, Lola Vers la Mer racconta uno scontro che è al tempo stesso un nuovo incontro, tutto vissuto sul filo della tensione che nasce, potenzialmente costruttiva, quando ciascuno espone il proprio punto di vista e lo rende comprensibile all'altro.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - ALICE NELLA CITTÀ - CONCORSO - OPERA SECONDA Si chiamava ancora Lionel quando fuggi di casa. Ora per tutti è Lola, ha diciotto anni e ha perso l'unica persona in famiglia - nella persona di sua madre - che, pur in segreto, si adoperava per "lei" cercando di aiutarla anche finanziariamente a far fronte all'intervento definitivo che l'avrebbe resa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    Lola è una ragazza trans, da poco ha 18 anni e da un po' ha iniziato a prendere gli ormoni in vista dell'intervento che le darà un aspetto che la farà star meglio con sé stessa. Philippe, suo padre, non ha mai accettato queste sue pulsioni, tanto da cacciarla da casa ancora minorenne e costringerla a farsi una vita altrove: ospitata dal coetaneo… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - ALICE NELLA CITTÀ - CONCORSO - OPERA SECONDA Si chiamava ancora Lionel quando fuggi di casa. Ora per tutti è Lola, ha diciotto anni e ha perso l'unica persona in famiglia - nella persona di sua madre - che, pur in segreto, si adoperava per "lei" cercando di aiutarla anche finanziariamente a far fronte all'intervento definitivo che l'avrebbe resa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    Lola è una ragazza trans, da poco ha 18 anni e da un po' ha iniziato a prendere gli ormoni in vista dell'intervento che le darà un aspetto che la farà star meglio con sé stessa. Philippe, suo padre, non ha mai accettato queste sue pulsioni, tanto da cacciarla da casa ancora minorenne e costringerla a farsi una vita altrove: ospitata dal coetaneo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
Laurent Micheli
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito