Espandi menu
cerca

La 24 ore di Le Mans

Regia di Lee H. Katzin

Con Steve McQueen (I), Elga Andersen, Siegfried Rauch, Ronald Leigh-Hunt Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Michael arriva a Le Mans per partecipare alla 24 ore, una delle più insidiose e massacranti gare automobilistiche. La sua voglia di disputare una buona gara è frenata dal fatto che tra il pubblico è presente la vedova di Belgetti, pilota deceduto l'anno precedente sullo stesso tracciato in seguito ad un incidente in cui lui era coinvolto. Inizia la corsa e Delaney si porta subito in testa, ma un altro incidente sembra compromettere la sua gara.

Note

Più che un film drammatico è un documentario sulla leggendaria corsa di durata (manca un vero e proprio intreccio). A McQueen piacque molto, perché gli consentì di guidare.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

Il sogno cullato per anni da McQueen di realizzare un film sull'automobilismo e i sentimenti che trasudano dai piloti si concretizzò in questa pellicola dell'anno di rottura per lui 1971, dopo mille rinvii e tentativi mancati di avviare la macchina.....produttiva, per McQueen avrebbe dovuto rappresentare la vetta della sua carriera e lo scrigno in cui conservare e consegnare ai… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

I gusti del pubblico (in senso generale), sia passato che presente, a volte sono insondabili. Difatti mi appare spiacevolmente strano che un film come Le Mans abbia avuto un riscontro inferiore alle attese alla sua uscita in sala. Ancor di più con la presenza di un attore da sempre molto amato come Steve McQueen, qui nel suo momento di maggior visibilità. Non penso che, almeno fino ad oggi, si… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Le 24 Ore di Le Mans, proprio così, il titolo riassume il film che sembra scandire ora dopo ora in presa reale la durata della gara. Infatti, dopo una partenza col botto ricca di montante attesa e adrenalina, subentra la noia, il calo di tensione e una narrazione riempita di silenzi e inutili dilatazioni.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

maso di maso
6 stelle

Il sogno cullato per anni da McQueen di realizzare un film sull'automobilismo e i sentimenti che trasudano dai piloti si concretizzò in questa pellicola dell'anno di rottura per lui 1971, dopo mille rinvii e tentativi mancati di avviare la macchina.....produttiva, per McQueen avrebbe dovuto rappresentare la vetta della sua carriera e lo scrigno in cui conservare e consegnare ai…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

I gusti del pubblico (in senso generale), sia passato che presente, a volte sono insondabili. Difatti mi appare spiacevolmente strano che un film come Le Mans abbia avuto un riscontro inferiore alle attese alla sua uscita in sala. Ancor di più con la presenza di un attore da sempre molto amato come Steve McQueen, qui nel suo momento di maggior visibilità. Non penso che, almeno fino ad oggi, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
2009
2009

LA FORMULA 1 LA FACCIAMO NOI

maso di maso

Visti gli ultimi eventi vi propongo questi 6 film mooooolto discutibili sul mondo delle corse, vi do anche una motivazione per salvarli ed una auto storica con relativo pilota : sceglietene uno date se volete un'altro…

leggi tutto
2004
2004
2003
2003

" LO SQUALO ROSSO " = " FERRARI "

coppi53 di coppi53

Si è disputato ieri, il Gran Premio di Formula 1 ad Indianapolis, con la stupenda vittoria del cavallino : il Mondiale è vicino!. Per gli appassionati qualche titolo sull'argomento.

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

frangrip di frangrip
8 stelle

Steve McQueen ha realizzato un'agiografia della 24 ore di Le Mans. E' lei la vera prortagonista, gli attori interpretano ruoli secondari, sullo sfondo.

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito